Apple bocciata dal Consiglio di Stato. Maggi: “Vittoria per tutti”
"Anche i giganti del tech devono rispettare le regole. Le aziende non possono modificare unilateralmente i contratti o limitare i diritti degli utenti senza motivo"
"Anche i giganti del tech devono rispettare le regole. Le aziende non possono modificare unilateralmente i contratti o limitare i diritti degli utenti senza motivo"
Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"
Una stretta di mano ha sigillato il passaggio di testimone tra l’amministratore unico uscente di Sipro – Agenzia dello Sviluppo, Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara
Si è riunita a Bologna l’Assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci Hera, presieduta dal Presidente Esecutivo Cristian Fabbri, che ha approvato il bilancio d’esercizio 2024 e la distribuzione di un dividendo in rialzo a 15 centesimi per azione
Fivra (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate), l’associazione che rappresenta i principali produttori italiani di manufatti in lana di vetro e lana di roccia, annuncia la nomina di Pasquale D'Andria come nuovo presidente
Un bilancio ‘solido’ che chiude in ‘pareggio’, ma che permette all’Associazione nazionale commercialisti di Ferrara (Anc) di guardare al futuro con fiducia.
Nei giorni scorsi, il consiglio dell’associazione di categoria che rappresenta i professionisti contabili estensi ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2022.
«Un risultato importante – commenta Alberto Carion, presidente di Anc Ferrara – che ci permette di guardare al futuro con fiducia. Il bilancio è solido, anche grazie al numero di iscritti ad Anc che, da ormai qualche anno, registra un trend di crescita costante».
Attualmente i commercialisti che aderiscono alla sezione ferrarese dell’associazione nazionale sono oltre 350. Ma anche questo risultato ha diverse spiegazioni. «Ogni anno – prosegue Carion – cerchiamo di offrire sempre più contenuti formativi gratuiti e questo ci dà la possibilità di intercettare moltissimi professionisti per i quali la formazione è fondamentale».
Sì perché, al di là delle battaglie a tutela della professione – lo scopo per il quale è nata Anc – il ‘core business’ sta sempre di più orientandosi verso la parte seminaristica e formativa. Per consolidare questa crescita e aumentare l’appeal, anche verso gli sponsor privati, Anc ha recentemente fatto un investimento sul sito web. «Da pochissimo tempo – chiude Carion – la nostra associazione ha deciso di investire nella tecnologia rinnovando la veste grafica del sito e rendendolo molto più attuale e fruibile. Sono certo che questo aspetto garantirà ancor più ‘competitività’ alla nostra associazione: è un servizio fondamentale per stare al passo coi tempi».
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com