Coop Alleanza 3.0 cresce: utili in aumento e oltre 183mila soci al voto
È stato approvato il bilancio 2025 della più grande cooperativa italiana, Coop Alleanza 3.0, che raccoglie oltre 2,2 milioni di soci
È stato approvato il bilancio 2025 della più grande cooperativa italiana, Coop Alleanza 3.0, che raccoglie oltre 2,2 milioni di soci
Colla fa propria la preoccupazione espressa da Yara in merito "all’atteggiamento ondivago e incerto" della Commissione europea riguardo all’applicazione del Carbon Border Adjustment Mechanism
Confagricoltura Ferrara accoglie positivamente l’approvazione del regolamento europeo sulle nuove tecniche genomiche, ritenute strategiche per rendere l’agricoltura più sostenibile, competitiva e resiliente ai cambiamenti climatici
A due anni dalla morte di Satnam Singh, il bracciante agricolo deceduto il 19 giugno 2024 dopo un grave incidente sul lavoro nelle campagne pontine, la Flai Cgil torna ad accendere i riflettori sulle condizioni dei lavoratori agricoli e annuncia la nuova campagna nazionale delle “Brigate del Lavoro”, che prenderà il via il prossimo 29 giugno nei territori di Ferrara e Ravenna
Riconoscere e valorizzare le imprese che scelgono di investire nell'inclusione sociale e lavorativa delle persone più fragili, contribuendo concretamente alla crescita della comunità
Un bilancio ‘solido’ che chiude in ‘pareggio’, ma che permette all’Associazione nazionale commercialisti di Ferrara (Anc) di guardare al futuro con fiducia.
Nei giorni scorsi, il consiglio dell’associazione di categoria che rappresenta i professionisti contabili estensi ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2022.
«Un risultato importante – commenta Alberto Carion, presidente di Anc Ferrara – che ci permette di guardare al futuro con fiducia. Il bilancio è solido, anche grazie al numero di iscritti ad Anc che, da ormai qualche anno, registra un trend di crescita costante».
Attualmente i commercialisti che aderiscono alla sezione ferrarese dell’associazione nazionale sono oltre 350. Ma anche questo risultato ha diverse spiegazioni. «Ogni anno – prosegue Carion – cerchiamo di offrire sempre più contenuti formativi gratuiti e questo ci dà la possibilità di intercettare moltissimi professionisti per i quali la formazione è fondamentale».
Sì perché, al di là delle battaglie a tutela della professione – lo scopo per il quale è nata Anc – il ‘core business’ sta sempre di più orientandosi verso la parte seminaristica e formativa. Per consolidare questa crescita e aumentare l’appeal, anche verso gli sponsor privati, Anc ha recentemente fatto un investimento sul sito web. «Da pochissimo tempo – chiude Carion – la nostra associazione ha deciso di investire nella tecnologia rinnovando la veste grafica del sito e rendendolo molto più attuale e fruibile. Sono certo che questo aspetto garantirà ancor più ‘competitività’ alla nostra associazione: è un servizio fondamentale per stare al passo coi tempi».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com