Dal 1° ottobre pensioni in pagamento
Poste Italiane comunica che in tutti i 98 uffici postali della provincia di Ferrara le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da giovedì 1
Poste Italiane comunica che in tutti i 98 uffici postali della provincia di Ferrara le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da giovedì 1
La situazione degli ex risparmiatori Carife che hanno avuto problemi nell'accesso al Fondo Indennizzo Risparmiatori (Fir) è stata al centro dell'incontro organizzato martedì 29 settembre nella Sala Zanotti del Comune di Ferrara
Quattro appuntamenti online per approfondire il ruolo dell’attestatore, Le lezioni si terranno il 5, 7, 13 e 14 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18
Da ottobre prende il via nei negozi Coop Alleanza 3.0 Too Good To Go, l’app che consente di ridurre lo spreco alimentare salvando il cibo invenduto a fine giornata ad un prezzo vantaggioso
Come amministrare oggi un’impresa o una cooperativa guardando alle sfide del futuro? È questo il tema al centro dell’Opportunity Day – Ferrara
Un bilancio ‘solido’ che chiude in ‘pareggio’, ma che permette all’Associazione nazionale commercialisti di Ferrara (Anc) di guardare al futuro con fiducia.
Nei giorni scorsi, il consiglio dell’associazione di categoria che rappresenta i professionisti contabili estensi ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2022.
«Un risultato importante – commenta Alberto Carion, presidente di Anc Ferrara – che ci permette di guardare al futuro con fiducia. Il bilancio è solido, anche grazie al numero di iscritti ad Anc che, da ormai qualche anno, registra un trend di crescita costante».
Attualmente i commercialisti che aderiscono alla sezione ferrarese dell’associazione nazionale sono oltre 350. Ma anche questo risultato ha diverse spiegazioni. «Ogni anno – prosegue Carion – cerchiamo di offrire sempre più contenuti formativi gratuiti e questo ci dà la possibilità di intercettare moltissimi professionisti per i quali la formazione è fondamentale».
Sì perché, al di là delle battaglie a tutela della professione – lo scopo per il quale è nata Anc – il ‘core business’ sta sempre di più orientandosi verso la parte seminaristica e formativa. Per consolidare questa crescita e aumentare l’appeal, anche verso gli sponsor privati, Anc ha recentemente fatto un investimento sul sito web. «Da pochissimo tempo – chiude Carion – la nostra associazione ha deciso di investire nella tecnologia rinnovando la veste grafica del sito e rendendolo molto più attuale e fruibile. Sono certo che questo aspetto garantirà ancor più ‘competitività’ alla nostra associazione: è un servizio fondamentale per stare al passo coi tempi».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com