Petrolchimico: o investimenti o abbandono
“Banalizzare come fuga in avanti le preoccupazioni del sindacato vuol dire distrarre le lavoratrici, i lavoratori e la cittadinanza tutta dal reale problema: la perdita di occupazione in questo territorio
“Banalizzare come fuga in avanti le preoccupazioni del sindacato vuol dire distrarre le lavoratrici, i lavoratori e la cittadinanza tutta dal reale problema: la perdita di occupazione in questo territorio
L'assemblea dei soci ha approvato il bilancio ed eletto il nuovo cda che ha confermato alla guida, per il prossimo triennio, il presidente Andrea Benini e il vicepresidente Massimo Scacchetti
Concessioni balneari: Cna ha deciso di creare una task force che si propone di affiancare le imprese in tutti i passaggi necessari in vista delle gare pubbliche
Nell’ambito della sponsorizzazione del Vasco Live 2026, Coop Alleanza 3.0 annuncia una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con Libera-Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie
Sono attualmente aperte – e in fase conclusiva – le iscrizioni al corso gratuito “Location Manager”, in partenza il prossimo 3 giugno, mentre è già programmato per l’autunno il corso di “Produttore Esecutivo”, completando così un percorso strutturato dedicato alle principali figure della filiera produttiva audiovisiva
Un bilancio ‘solido’ che chiude in ‘pareggio’, ma che permette all’Associazione nazionale commercialisti di Ferrara (Anc) di guardare al futuro con fiducia.
Nei giorni scorsi, il consiglio dell’associazione di categoria che rappresenta i professionisti contabili estensi ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2022.
«Un risultato importante – commenta Alberto Carion, presidente di Anc Ferrara – che ci permette di guardare al futuro con fiducia. Il bilancio è solido, anche grazie al numero di iscritti ad Anc che, da ormai qualche anno, registra un trend di crescita costante».
Attualmente i commercialisti che aderiscono alla sezione ferrarese dell’associazione nazionale sono oltre 350. Ma anche questo risultato ha diverse spiegazioni. «Ogni anno – prosegue Carion – cerchiamo di offrire sempre più contenuti formativi gratuiti e questo ci dà la possibilità di intercettare moltissimi professionisti per i quali la formazione è fondamentale».
Sì perché, al di là delle battaglie a tutela della professione – lo scopo per il quale è nata Anc – il ‘core business’ sta sempre di più orientandosi verso la parte seminaristica e formativa. Per consolidare questa crescita e aumentare l’appeal, anche verso gli sponsor privati, Anc ha recentemente fatto un investimento sul sito web. «Da pochissimo tempo – chiude Carion – la nostra associazione ha deciso di investire nella tecnologia rinnovando la veste grafica del sito e rendendolo molto più attuale e fruibile. Sono certo che questo aspetto garantirà ancor più ‘competitività’ alla nostra associazione: è un servizio fondamentale per stare al passo coi tempi».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com