
(foto Spal)
di Marcello Ferron
La partita con il Parma di sabato potrebbe rappresentare l’ultimissima speranza di restare in corsa per la salvezza per la Spal, ma la squadra ci crede ancora e darà tutto per portare a casa i 3 punti nel derby. Ha pochi dubbi in merito il difensore biancoazzurro Marco Varnier, intervenuto in conferenza stampa.
A Varnier in apertura è stato chiesto se a suo avviso ci sono ancora possibilità di salvezza: “Noi ci crediamo tutti, dal primo all’ultimo, sappiamo che questa è l’ultima spiaggia ma siamo convinti di ciò che possiamo dare e faremo di tutto per vincere sabato”.
Il difensore biancoazzurro è poi tornato sulla brutta prestazione di Palermo: “E’ stata una partita difficile, ci hanno tolto la profondità giocando in ripartenza. Noi abbiamo subito due gol evitabili. Forse non siamo entrati con l’atteggiamento che serve in questo momento, abbiamo avuto una buona reazione nel secondo tempo, potevamo anche pareggiare, ma abbiamo buttato via un’occasione”.
Su che messaggio si sentirebbe di lanciare ai tifosi: “Noi in campo diamo sempre tutto, da quel punto di vista i nostri tifosi devono stare tranquilli sul fatto che sabato proveremo a vincere e daremo tutto dal primo all’ultimo minuto”.
Varnier ha poi parlato di suoi eventuali rimpianti in questa stagione: “Secondo me la difesa in sé non è stata un problema quest’anno, abbiamo peccato invece in fase difensiva, non siamo riusciti forse a trovare il giusto equilibrio. Personalmente il mio rammarico è di non aver potuto giocare con continuità a causa dei problemi fisici, avrei voluto dare una mano maggiore alla squadra. Vedere la nostra situazione attuale mi fa stare ancor più male ma non è ancora finita e fino alla fine ci proveremo”.
Sul Parma, avversario di sabato al Mazza: “Sarà sicuramente una partita molto difficile, secondo me sono una delle squadre più forti del campionato ma come nella partita di andata noi possiamo dire la nostra”.
Il difensore spallino è tornato poi sull’infortunio avuto a febbraio: “E’ stato un infortunio abbastanza grave, non era un semplice stiramento, ho cercato di seguire i giusti tempi di recupero, l’unica incognita era la condizione che avrei avuto nelle ultime partite. Io speravo di riuscire a fare le ultime 4 partite e sono entrato con il Perugia, quindi a livello di tempistiche è andata come mi aspettavo”.
In chiusura Varnier ha ribadito la compattezza tra gruppo ed allenatore: “Siamo assolutamente tutti compatti anche perché è l’unica strada percorribile in questo momento. Gli episodi di nervosismo che si sono verificati fanno parte del calcio, è normale ci sia nervosismo in questo momento ma sono subito rientrati”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com