La campagna Riprendiamoci il Comune fa tappa a Ferrara. Due proposte di legge di iniziativa popolare per riformare la finanza locale e rendere pubblica Cassa Depositi e Prestiti (Cdp).
Due proposte di legge per dare piena attuazione alla funzione pubblica e sociale degli Enti locali in quanto garanti della democrazia di prossimità e dei diritti fondamentali delle comunità, per fare di Cdp il modello pubblico e sociale di utilizzo del risparmio come sostegno finanziario agli investimenti degli Enti locali e alla conversione ecologica e sociale dell’economia territoriale.
La campagna è attiva a livello nazionale da questa primavera e si concluderà con l’arrivo dell’estate.
La Rete Giustizia Climatica Ferrara e il Forum Ferrara Partecipata hanno aderito alla campagna e a maggio organizzano diversi appuntamenti per la raccolta delle firme e la divulgazione della campagna:
- sabato 13 maggio al Parco Urbano (manifestazione Save the Park) dalle 16.30, inoltre al centro sociale La Resistenza (Resifest) dalle 15 alle 18.
- domenica 14, sabato 20 e 27 maggio in piazza Trento Trieste (vicino al McDonald) mattina e pomeriggio, meteo permettendo.
Altri appuntamenti sono in pista di lancio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com