Finanza & Mercati
2 Maggio 2023

Shopping online e risparmio assicurato grazie a CodiceRisparmio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Da un’analisi di mercato risulta che il 2022, proseguendo il trend degli anni precedenti, ha registrato un grande incremento delle vendite online ed un fatturato di 48,1 miliardi di euro.

L’acquisto di prodotti fisici è cresciuto dell’8% raggiungendo i 33,2 miliardi di euro, mentre i servizi hanno registrato numeri pazzeschi con una crescita del 59% ed un volume di transazioni pari a 14,9 miliardi di euro.

Questi dati evidenziano come gli italiani stanno sempre più spesso guardando al web per l’acquisto di prodotti e servizi ed è anche per questo motivo che i portali di codici sconto stanno ottenendo così tanto successo.

Una delle principali piattaforme italiane di coupon è CodiceRisparmio, uno dei pionieri del settore che negli anni ha ottenuto grandi consensi tra gli utilizzatori.

Ma come funziona esattamente un sito di codici sconto e come si fa a risparmiare?

Queste piattaforme si occupano di pubblicare giornalmente promozioni e sconti dei vari negozi partner, basta quindi selezionare il negozio presso il quale si vuole effettuare un acquisto per vedere le promozioni ed i codici sconto disponibili. Adesso sarà sufficiente cliccare su ciascuno di questi per ottenere lo sconto indicato.

CodiceRisparmio sostanzialmente può essere considerato come un aggregatore di offerte e coupon provenienti dagli oltre 1500 store online associati al portale.

Facendo un esempio pratico, mettiamo che una persona è alla ricerca di una nuova TV e sta cercando online una buona offerta per acquistarla.

Tra i tanti negozi affiliati presenti sul sito, ci sono ad esempio: ePrice, Unieuro, Mediaworld, Euronics, Amazon e Monclick. Invece di visitare ciascuno di questi e-commerce alla ricerca della migliore offerta, navigando su CodiceRisparmio.it, è possibile individuare rapidamente le principali promozioni di questi shop online ed eventualmente usufruire anche di qualche codice sconto per ottenere un prezzo addirittura più basso di quello di vendita.

CodiceRisparmio offre un servizio completamente gratuito; è possibile consultare le varie promozioni disponibili e scaricare i coupon più interessanti senza necessità di registrarsi.

Essendo uno dei principali siti italiani del settore, CodiceRisparmio nel corso del tempo, ha stipulato accordi commerciali diretti con alcuni dei più grandi e-commerce online e per questo motivo è uno dei pochi in grado di offrire coupon esclusivi riservati ai propri clienti.

Un altro grande punto di forza del portale è la possibilità di risparmiare praticamente su tutto. Tra le varie categorie presenti infatti troviamo: Abbigliamento e Moda, Salute e Bellezza, Viaggi e Vacanze, Informatica ed Elettrodomestici, Giocattoli e Videogames, Hobby e Fai da Te, Bevande e Alimentari, Sport e Fitness, e queste sono solo alcune, tutte le altre le potete vedere qui.

Questa piattaforma di sconti è molto seguita anche per via del blog all’interno del quale ogni settimana vengono pubblicati articoli di interesse destinati a chi vuole rimanere sempre informato sugli ultimi sconti e le curiosità del mondo del web.

Il blog è ricco di guide, recensioni, consigli e novità sugli argomenti più disparati: dalla moda, all’alimentazione, dall’ultimo modello di smartphone alle guide sulle destinazioni più esclusive per prenotare le prossime vacanze.

Chiunque possieda un negozio online può richiedere l’affiliazione alla piattaforma pagando un piccolo abbonamento mensile ed usufruire della grande popolarità di CodiceRisparmio.

Articolo in collaborazione con Codicerisparmio

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com