Massa Fiscaglia. Continua il ciclo di incontri con la popolazione, organizzati dalla Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore con la collaborazione di comuni e associazioni di categoria, dedicati all’informazione e all’aggiornamento della cittadinanza sulle tecniche adottate dalla microcriminalità per commettere furti e truffe, soprattutto ai danni di soggetti appartenenti alle così dette “fasce deboli”.
Dal gennaio scorso ad oggi, i militari della Compagnia portuense hanno già tenuto una decina di incontri nei comuni di Portomaggiore, Ostellato, Voghiera, Masi Torello, Argenta e relative frazioni, confrontandosi con oltre 300 cittadini.
Lo scopo di tali incontri, di taglio molto pratico, è rendere i cittadini più consapevoli dei rischi e delle modalità d’azione di ladri e truffatori, fornendo suggerimenti utili a riconoscere le situazioni a rischio, così da essere in grado di prevenirle, anche commentando fatti realmente accaduti, con i quali i Carabinieri si confrontano quotidianamente.
Il prossimo incontro è fissato per giovedì 4 maggio, alle 15, presso la sede dell’Auser di Massa Fiscaglia, in via della Pace n. 2, dove i militari saranno affiancati da esponenti dell’Amministrazione comunale e della stessa associazione ospitante Auser.
I Carabinieri invitano la cittadinanza a partecipare numerosa agli incontri, ricordando agli utenti che per qualsiasi informazione o segnalazione possono, in ogni momento, contattare l’utenza di emergenza 112.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com