Attualità
28 Aprile 2023
Una trentina gli espositori che saranno in via Pesci 18 per acquisti, scambi e vendita. L'appuntamento è sabato 29 e domenica 30 aprile

A Ferrara la prima fiera del Disco e del collezionismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Prima “Fiera del Disco e del collezionismo vintage handmade” quella in programma sabato 29 e domenica 30 aprile dalle ore 9 alle con una trentina di espositori per acquisti scambi e vendita al centro Rivana Garden in via Pesci 18, con il patrocinio del Comune di Ferrara (assessorato alle Attività Produttive Fiere e Mercati) e la collaborazione dell’associazione ludica Free Soul e I Tesori di Altroquando Ebay Shop. L’iniziativa è stata presentata giovedì 27 aprile in Municipio.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale alle Attività Produttive Fiere e Mercati Angela Travagli, il vicepresidente Centro sociale Rivana Garden aps Michele Fiore con Anita Cutaia, il titolare de I Tesori Di Altroquando Ebay Shop Andrea ‘Zesta’ Ferrari con Martina Borsari.

“Ringrazio il centro Rivana Garden – ha sottolineato l’assessore Travagli – per il grande impegno che stanno mettendo con tante iniziative che ne fanno un centro di grande importanza per incontro, aggregazione, cultura, spettacoli serali rivolti anche ai nostri anziani e che coinvolgono tante realtà associative. Questo Festival del disco sarà un’occasione per ripercorrere dei modi di vita, per tornare un po’ indietro e raccontarsi. Una mostra e un’occasione di scambio che auspico possa diventare un appuntamento ricorrente”.

Per entrare viene richiesto un contributo di 3 euro, mentre l’ingresso è libero per i ragazzi fino a 12 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com