Attualità
27 Aprile 2023
Il servizio è attivo gratuitamente ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino alla fine dell'anno scolastico. I genitori interessati possono rivolgersi alle insegnati delle classi per iscrivere i propri figli al gruppo

Ferrara, parte il “Pedibus” anche per i bambini della scuola Poledrelli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Anche la scuola Poledrelli, dopo le scuole Bombonati, Villaggio Ina e Govoni, ha aderito al progetto del Comune di Ferrara “Pedibus Ferrara – Insieme a piccoli passi”. Nella mattinata del 26 aprile un gruppo di bambini, accompagnato da due educatrici delle cooperative che gestiscono l’attività di pre scuola per conto del Comune di Ferrara (Serena, Cidas, Il germoglio, Girogirotondo, Le pagine) si sono incontrati alle 7.55, presso il capolinea di via Porta Catena tra il Palazzo delle Palestre ed il parcheggio di Porta Catena per raggiungere la loro scuola camminando in compagnia.

L’attività rientra nel progetto finalizzato a facilitare la mobilità casa-scuola, migliorare la sicurezza stradale, favorire lo sviluppo dell’autonomia dei bambini, promuovere il loro benessere psicofisico, ridurre l’inquinamento e le emissioni climalteranti, e decongestionare il traffico in particolar modo nelle aree dei plessi scolastici.

I genitori della scuola interessati, possono rivolgersi alle insegnanti delle classi per iscrivere i loro figli al gruppo. L’attività è gratuita.

Oltre al capolinea queste le fermate e gli orari del Pedibus che sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdi, fino al termine dell’anno scolastico:
– ore 8.05 fermata via Mura Porta Po intersezione viale Po
– ore 8.10 fermata via Barriere
– ore 8.15 fermata via Cavour/Inps
– ore 8.20 arrivo alla Scuola “Poledrelli”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com