Che la stagione della Accademia Spal Femminile fosse importante e su livelli altissimi, Ferrara e il tifo spallino lo avevano capito. E le convocazioni per il “Torneo delle Regioni 2023” ne è la prova.
Diana Grecu, centrale di difesa, classe 1999, Nina Ligi, centrocampista centrale, classe 2002, e Alessia Lorenzon, mezz’ala destra, classe 2000, sono state convocate infatti dalla Rappresentativa Emilia Romagna, al fine di partecipare alla competizione per selezioni regionali che si svolgerà in questi giorni in Piemonte, da venerdì 21 aprile fino alla finalissima di giovedì 28 aprile.
Le calciatrici biancazzurre, allenate dal tecnico Maurizio Gieri, debutteranno in un triangolare contro Bolzano ed Abruzzo, compagini che gareggeranno tra loro nel girone D.
Un ulteriore riconoscimento per l’ottimo operato della direzione sportiva estense, che si va a sommare al primo posto in classifica in campionato.
Lo scontro per la vittoria finale, invece, è in programma domenica 7 maggio, a Ferrara, contro il Modena.
Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Gieri, selezionatore della Rappresentativa Femminile: “I tre anni di inattività dovuti alla pandemia ci hanno obbligato a ripartire quasi da zero nel lavoro di scouting. Crediamo di avere gettato le basi di un gruppo interessante che cercherà di fare il meglio possibile”.
La rosa delle convocate
Portieri: Cristina Mosca (Original Celtic Bhoys), Ludovica Vandi (Union Sammartinese);
Difensori: Cristina Diana Grecu (Spal), Giorgia Ferrari (Felino), Giulia Grazio (Felino), Giulia Soncini (Felino), Eleonora Bellamico (Modena Calcio Femminile), Isabella La Torre (Modena Calcio Femminile), Francesca Ercolani (United Romagna Women);
Centrocampiste: Alessia Lorenzon (Spal), Nina Ligi (Spal), Chiara Anna Cartarasa (Fossolo 76), Sofia Finotello (Imolese Femminile), Pia Rosalia Papa (Imolese Femminile), Martina Monzani Vecchi (Modena Calcio Femminile);
Attaccanti: Francesca Fulgoni (Besurica), Francesca Pagani (Besurica), Margherita Mingardi (Fossolo 76), Lisa Paini (Modena Calcio Femminile), Chiara Cavandoli (Original Celtic Bhoys).”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com