Cronaca
31 Marzo 2023
La testimonianza a Rai2 di Giacomo Stella, il vicino che ha soccorso la donna morta per un colpo di arma da fuoco alla nuca. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Giallo di Ariano. “Quando l’ho girata ho visto il sangue dietro la testa”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Ariano Polesine. “Ero solo a casa e sono andato a soccorrerla. Non c’era niente vicino al corpo. Ho pensato che avesse battuto la testa, poi quando l’ho girata ho visto il sangue dietro la nuca“.

A parlare è Giacomo Stella, il vicino di casa a cui hanno chiesto aiuto i figli di Rkia Hannaoui, la 32enne di origini marocchine, morta per un colpo d’arma da fuoco alla testa in un casolare di Ariano Polesine, al confine tra le province di Rovigo e Ferrara.

L’uomo, che è anche il padrone dell’abitazione in cui è stata trovata la donna, ha dato la propria versione dei fatti in un programma di Rai2, a cui ha raccontato di essere stato il primo a soccorrere la vittima, che è deceduta dopo il ricovero in ospedale.

Verosimilmente quindi, se la versione del vicino di casa dovesse combaciare con i rilievi effettuati dagli inquirenti, è ipotizzabile che la donna possa essere stata colpita alle spalle.

Ricordiamo che, in un capanno situato nei pressi del luogo della tragedia, è stato sequestrato un fucile, insieme ad altri oggetti, mentre la stessa area della casa è sotto sequestro. Per fare luce su quanto accaduto proseguono le indagini del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Rovigo e della Procura della Repubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com