Mesola
31 Marzo 2023
Il ragazzo è stato sottoposto a una serie di operazioni chirurgiche e il suo avvocato fa sapere che è ancora sotto choc

Tentato omicidio, migliorano le condizioni del ferito. La Procura pensa a una consulenza

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Continua a restare ricoverato in ospedale Davide Menegatti, il 27enne di Bosco Mesola che sarebbe stato aggredito con il dardo di una balestra e colpi di machete dall’amico di 28 anni, Giacomo Bovolenta.

In seguito alle gravi ferite riportate al collo, alla schiena e alla spalla, le sue condizioni stanno migliorando, dopo essere stato sottoposto a diversi interventi chirurgici che sono ben riusciti.

Al momento, Menegatti sta trascorrendo la propria degenza in un reparto non intensivo del Sant’Anna di Cona e – come ha sottolineato il proprio legale, l’avvocato Gian Luigi Pieraccini, che nelle prossime settimane lo andrà a trovare all’ospedale – è “ancora sotto choc” per quanto successo.

A tal proposito, si profila una consulenza medico-legale per capire se i colpi e le lesioni riportate da Menegatti avrebbero potuto cagionarne potenzialmente la morte, che nel caso verrebbe disposta dalla Procura, al fine così di blindare l’accusa di tentato omicidio che oggi viene contestata all’aggressore.

Aggressore che resta nel carcere di via Arginone. Per lui, durante l’udienza di convalida dell’arresto, il suo avvocato, Giuseppe Stefani, aveva chiesto gli arresti domiciliari, che il giudice per le indagini preliminari Silvia Marini però non ha concesso.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com