Portomaggiore
29 Marzo 2023
Gli appuntamenti con i cittadini proseguono a San Giovanni di Ostellato, Portomaggiore e Ostellato

Prevenzione furti e truffe, continua la campagna dei Carabinieri di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È nato Portomaggiore Web, il portale di Portomaggiore

A Portomaggiore arriva una novità: uno spazio di divulgazione online, volto ad informare cittadini, turisti e utenti sulle attività ed eventi locali. Uno spazio web e anche social, pensato per dare modo alle associazioni del territorio e alle attività commerciali di promuoversi

Ostellato-Portomaggiore. Continua il ciclo di incontri con la popolazione, organizzati dalla Compagnia Portuense dei Carabinieri con la collaborazione di Comuni, Polizie locali e associazioni di categoria, volti a informare e aggiornare i cittadini sulle tecniche adottate dalla microcriminalità per commettere furti e truffe, soprattutto ai danni di soggetti appartenenti alle fasce più deboli.

In tale contesto, dal gennaio scorso a oggi, i militari hanno già tenuto una decina di incontri nei comuni di Voghiera, Masi Torello, Argenta e relative frazioni, confrontandosi con circa 300 cittadini.

Con tali incontri, di taglio molto pratico e colloquiale, si vogliono rendere i cittadini più consapevoli dei rischi e delle modalità d’azione di ladri e truffatori, fornendo suggerimenti utili a riconoscere le situazioni a rischio, così da essere in grado di prevenirle, anche commentando fatti realmente accaduti, con i quali i Carabinieri si confrontano quotidianamente.

Il prossimo incontro è fissato per il 29 marzo, alle 14.30, presso le ex scuole elementari di via dei Lidi Ferraresi 153, in località San Giovanni di Ostellato, dove i militari saranno affiancati da esponenti dell’Amministrazione comunale, del sindacato dei pensionati Sip-Cgil e di Federconsumatori Ferrara. Seguirà un ulteriore e analogo incontro con i cittadini di Ostellato, che si terrà il 31 marzo, alle 14.30, presso la Pro-loco di via Ferrara 196, nella frazione Rovereto. Alle 15 del 30 marzo, invece, sarà la volta della cittadinanza di Portomaggiore, che i militari incontreranno presso il centro sociale ricreativo “Le Contrade” di via Carducci 11. I Carabinieri invitano la cittadinanza a partecipare numerosa agli incontri, ricordando agli utenti che per qualsiasi informazione o segnalazione possono, in ogni momento, contattare l’utenza di emergenza 112.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com