Fiscaglia
9 Febbraio 2023
E' accusato di esserne l'autore in concorso con due minorenni. Tre gli episodi contestati

Rapine con botte dopo l’adescamento su siti hard, arrestato 19enne di Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Migliarino. Sarebbe lui l’autore di ben tre rapine commesse nella zona artigianale di Migliarino, nel marzo del 2022, in concorso con due minorenni. E’ su provvedimento dell’autorità giudiziaria che i carabinieri hanno arrestato R.M., studente 19enne del luogo, che si trovava già agli arresti domiciliari su ordine del Gip.

Al giovane di Migliarino l’autorità giudiziaria contesta di essere l’autore delle tre rapine in questione. Nei tre diversi episodi contestati, le vittime – tre uomini adulti, residenti fuori provincia – erano stati contattati dagli indagati attraverso un annuncio, pubblicato su un famoso sito internet di incontri. Nel primo contatto alle vittime veniva fissato un appuntamento in una zona artigianale decentrata e buia, dove trovavano ad attenderle un ragazzo ma, dopo i primi convenevoli, i malcapitati vedevano sbucare dal buio altre due persone che, col volto travisato da passamontagna, li minacciavano con un coltello o con un bastone e li picchiavano brutalmente, aiutati dal complice.

Un’azione violenta finalizzata ad impossessarsi di piccole somme di denaro contante, variabile dai 50 ai 250 euro. I rapinatori provvedevano anche a sottrarre alle vittime il cellulare che veniva poi lanciato nel Po di Volano, per evitare che le parti offese potessero chiamare i soccorsi.

La denuncia di uno dei malcapitati aveva dato avvio alle meticolose e pazienti indagini dei Carabinieri, diretti dalla Procura della Repubblica di Ferrara, le cui risultanze sono state poi pienamente condivise dal Gip. Per gli stessi gravissimi fatti, avendo individuato come coautori due minorenni, i militari avevano svolto altre indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna che, nel giugno dello scorso anno, avevano portato all’esecuzione di un provvedimento cautelare di permanenza in casa a carico dei due ragazzi.

Dopo la notifica dell’ordinanza e le altre formalità di rito, anche il 19enne R.M. dopo l’arresto è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, dove attenderà il processo a suo carico. I Carabinieri rinnovano l’invito a chiunque abbia subito atti simili a recarsi in caserma per denunciare l’accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com