Cronaca
8 Febbraio 2023
L’immagine era contenuta nel telefonino che la giovane, fotomodella, aveva affidato a un amico per una riparazione

La sua foto nuda in giro per le chat di Ferrara. Ragazza porta a processo quattro persone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Quarantesima edizione per la Fiera-mercato di San Giorgio

Fiera-mercato di San Giorgio che giunge alla 40esima edizione quella in programma come da tradizione nell'area di viale Alfonso I d'Este da martedì 23 a giovedì 25 aprile 2024 con oltre 150 bancarelle, attrazioni e divertimento per giovani e famiglie

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

È stato un suo amico ad avvisarla. Una foto di lei nuda girava per le chat di mezza provincia. È iniziato così il calvario di una ragazza ferrarese di 29 anni, che nel marzo del 2019 scopra che qualcuno le ha “rubato” un pezzo di intimità.

L’amico aveva ricevuto la foto compromettente in una chat di un gruppo whatsapp. La foto risaliva a qualche anno prima, scattata in un momento di intimità con il suo fidanzato di allora.

Nell’immagine non compare il viso, ma la ragazza era comunque riconoscibile dai tatuaggi sul corpo. La giovane inizia disperatamente a contattare chi aveva ricevuto e reinviato quella foto, risalendo così a un uomo di 37 anni.

Si trattava di un suo conoscente, al quale aveva affidato il telefonino da riparare. Da qual momento la foto aveva iniziato a circolare sui programmi di messaggistica nella zona di Ferrara e non solo. L’immagine è stata pubblicata infatti anche un sito erotico molto seguito.

Oltre al primo sospettato della diffusione, gli inquirenti sono risaliti ad altre tre persone, dai quali sarebbe partita la catena delle condivisioni.

I quattro, uomini dai 32 ai 37 anni, ora sono imputati di diffamazione aggravata (il reato del revenge porn è entrato in vigore successivamente alla querela) in concorso.

Per loro si è aperto ieri il processo davanti alla giudice Carlotta Franceschetti.

I danni materiali e morali chiesti dai suoi avvocati, Danis Lovison ed Elena Smanio, sono proporzionati anche alla grande visibilità della vittima, molto conosciuta nel panorama ferrarese per aver lavorato in locali molto frequentati della provincia di Ferrara e per aver posato come fotomodella in diversi servizi fotografici.

Alla prossima udienza, prevista per giugno, verranno sentiti i testimoni della procura, tra cui anche la persona offesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com