Spal
5 Febbraio 2023
Il 'ninja' ridà speranza ma sono troppo gli errori della squadra nell'arco della gara

Le pagelle della Spal: non basta Nainggolan. Difesa e Zanellato sotto accusa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Andrea Mainardi

Alfonso 5.5: Una sola parata di fatto, sul tiro di Folorunsho dal quale nasce poi lo 0-2 di Esposito che lo supera in mezzo alle gambe. Per il resto viene abbandonato al suo destino dalla difesa.

Meccariello 5: Piuttosto fuori fase, spostato sul centrodestra difensivo da De Rossi, affonda assieme a tutto il reparto in più di un’occasione.

Peda 5:  Cheddira lo mette alla prova diverse volte con la sua velocità. Sfortunato nel deviare il tiro di Folorunsho, per lunghi tratti reisce a limitarlo ma ad inizio secondo tempo il marocchino lo beffa segnando il tris barese. Tra i colpevoli anche sul gol di Antenucci.

Dalle Mura 5: Anche lui oggi tutt’altro che reattivo in più di una circostanza come ad esempio sul gol di Esposito. Solo un bel riflesso di Caprile nel secondo tempo gli nega la gioia del gol.

Dickmann 5.5: Inizia col piglio giusto, crossando e dialogando bene con Fetfatzidis. Poi via via si spegne.

Prati 5.5: Aumenta sempre più il suo coinvolgimento nel gioco spallino e di conseguenza arrivano anche i primi fisiologici errori. In almeno due occasioni avrebbe potuto fare molto meglio al tiro dal limite dell’area. Comunque tra i migliori del primo tempo poi nella ripresa cala alla distanza.

Zanellato 4.5: Al suo gioco già a dir poco scolastico in mezzo al campo aggiunge la bruttissima palla persa che spiana la strada al gol di Cheddira. Esce tra i fischi.

Celia 6.5: Pur con i suoi limiti è il più continuo in campo e in diversi frangenti mette in seria difficoltà la difesa barese sulla sinistra. Trova anche la magra consolazione del secondo gol in due partite.

Fetfatzidis 6: Di benzina ne ha ancora poca ma continua a far intravedere spunti importanti sulla trequarti soprattutto nel primo tempo.

Rabbi 5: Invisibile e mai davvero in partita.

Moncini 5.5: Pochissimi palloni toccati e deve ringraziare Nainggolan per l’assist solo da spingere in porta.

Nainggolan 7.5: Impatto importantissimo quello dell’ex Roma sulla partita. Con gol e assist quasi rimette in piedi da solo una partita che sembrava già finita.

La Mantia 5.5: Entra a gara appartentemente finita senza incidere particolarmente.

Valzania 5.5: Un paio di errori banali inaspettati da un giocatore di solito ordinato come lui nel finale.

Tunjov 4.5: De Rossi si è spesso sperticato in elogi per lui ma francamente oggi non si capisce il perchè. Entra in campo con un atteggiamento irritante sbagliando praticamente tutto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com