Cronaca
3 Febbraio 2023
Nel 1998 era stato insignito della medaglia d'oro della città di Ferrara

Lutto nella Polizia. Morto l’ex capo della Mobile Lombardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

E’ scomparso all’età di 68 anni dopo una malattia incurabile Emilio Lombardo, ex dirigente della Squadra mobile della questura di Ferrara.

Primo dirigente della Polizia di Stato in quiescenza, dal 1981 al 2002 ha prestato servizio a Ferrara in qualità di dirigente della squadra mobile, conducendo numerose e delicate indagini di polizia che gli sono valsi numerosi riconoscimenti.

Lombardo era stato insignito nel 1998 dall’allora sindaco Roberto Soffritti della medaglia d’oro della città di Ferrara per i brillanti risultati conseguiti durante le indagini sugli omicidi Benfenati, Berto e Sardi.

(Ferrara), Onorificenza di Cavaliere

Nel dicembre del 2017 la Prefettura gli aveva consegnato l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” per essersi distinto per aver dedicato la propria vita, con impegno e dedizione, ad attività che hanno portato beneficio alla comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com