Cronaca
2 Febbraio 2023
Arrestato un uomo di origini albanesi in via Modena a Porotto. Il giudice, vista la pericolosità del soggetto, ha disposto la custodia cautelare in carcere

Reagisce al controllo dei carabinieri: aveva un revolver e viaggiava su un’auto rubata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Ha reagito in maniera violenta a un controllo operato dai carabinieri, che lo hanno arrestato dopo avergli trovato addosso un revolver.

E’ successo alle 19.30 di martedì 31 gennaio quando, in via Modena, nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Porotto, una pattuglia in servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, ha intimato l’alt a un’auto di colore bianco. Il conducente, già dal primo momento del controllo, è apparso agitato e in modo nervoso ha reagito nei confronti dei militari minacciandoli, spingendoli e strattonandoli, cercando invano di eludere il controllo nei suoi confronti.

Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un revolver che portava al seguito senza averne titolo, mentre successivi accertamenti eseguiti sul veicolo hanno riscontrato essere stato rubato il giorno precedente in un’altra regione.

L’uomo, di origini albanesi, è stato condotto presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le formalità di rito ed è stato dichiarato in stato di arresto, per essere successivamente trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara in attesa di giudizio direttissimo. Nel corso della mattinata del 2 febbraio, presso il Tribunale di Ferrara si è tenuta l’udienza a suo carico: il giudice, oltre a convalidare l’arresto, vista la percicolosità dell’imputato ne ha disposto il trasferimento all’Arginone, in custodia cautelare, in attesa del giudizio direttissimo rinviato nei prossimi giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com