Cronaca
30 Gennaio 2023
Dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale un 28enne fermato per un controllo in via Ripagrande alle cinque del mattino

Spinge a terra un carabiniere per fuggire, inseguito e arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Dopo essersi fermato all’alt per sottoporsi al controllo dei carabinieri, si è dato alla fuga spintonando un militare e facendolo cadere a terra. E’ stato infine arrestato il 28enne tunisino H.K., che dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane è stato notato alle 5 del mattino di domenica da una pattuglia della Sezione Radiomobile di Ferrara in via Ripagrande mentre si aggirava in sella a una bicicletta. Il 28enne si è fermato all’alt dei militari che avevano deciso di procedere al sua controllo, ma quando uno dei carabinieri gli si è avvicinato per chiedergli i documenti lo stesso ha reagito con una spinta che ha fatto cadere a terra il militare, dandosi poi alla fuga per le vie della città. Gli uomini dell’Arma si sono messi all’inseguimento del fuggitivo, allertando la Centrale Operativa che ha fatto intervenire un altro equipaggio sul posto.

Le pattuglie, dopo un non breve inseguimento, in quanto il giovane straniero nel frattempo si era liberato del velocipede, sono riuscite a fermarlo. Ma anche in quest’occasione il 28enne tunisino ha opposto resistenza nei confronti dei militari che alla fine sono riusciti a bloccarlo e portarlo presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri per le formalità di rito relative al suo arresto.

Nel pomeriggio del 30 gennaio presso il Tribunale estense si è tenuta la convalida dell’arresto, con rinvio ad altra data per procedere all’udienza dibattimentale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com