Cronaca
31 Gennaio 2023
La vicenda risale al giugno del 2019, quando il medico intervenne per una chiamata d'emergenza relativa a un ragazzo che accusava dolori addominali

Diffamò il medico su Facebook. Dovrà pagare una multa di 600 euro

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

È stata condannata a 600 euro di multa, per diffamazione aggravata a mezzo Facebook, la donna che aveva offeso un medico del pronto soccorso di Copparo, già responsabile del 118, accusandolo sul social network di aver ‘menato’ e poi ‘trattato malissimo’ un paziente.

La vicenda risale al giugno del 2019, quando il medico – 64 anni, di natali iraniani, assistito dall’avvocato Claudio Maruzzi – intervenne per una chiamata d’emergenza relativa a un ragazzo che accusava dolori addominali.

Poco dopo, con il paziente nel frattempo portato all’ospedale, la madre 48enne scrisse su Facebook un post a dir poco livoroso: “Sono al pronto soccorso con […], ho chiamato l’ambulanza perché si è sentito male, prima di recarsi al pronto soccorso lo hanno portato dal dottore vicino ai vigili del fuoco di Copparo, gli a una prima visita in ambulanza il dott. […] posso dire che questo deficiente figlio di t…a ha menato […], lo ha trattato malissimo purtroppo chi ha visto non può parlare ma indagherò se lui è iscritto all’albo se lui è abituato a trattare così i pazienti può anche tornare al suo paese, sono cavoli… demente”.

Il post sparì qualche ora dopo, ma durò abbastanza per essere notato e per essere portato all’attenzione del medico che decise di denunciare.

Ieri (lunedì 30 gennaio) la sentenza del tribunale di Ferrara. Il medico, ora operante nel padovano, chiede anche le scuse alla donna condannata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com