Avis Copparo, da 60 anni il valore straordinario del dono del sangue
Proseguono i festeggiamenti del 60° anniversario di Avis Copparo, a cui giovedì 17 settembre è stata dedicata una speciale serata nell’ambito della kermesse Incrocio
Proseguono i festeggiamenti del 60° anniversario di Avis Copparo, a cui giovedì 17 settembre è stata dedicata una speciale serata nell’ambito della kermesse Incrocio
La direzione di Berco ha smentito accordi già in essere che prevedano, nello stabilimento di Copparo, una conversione della produzione verso il settore della difesa. Allo stesso tempo, però, Thyssenkrupp non chiude alla possibilità di sviluppi futuri e conferma di essere in discussione con diversi partner industriali, comprese aziende che operano nel comparto della difesa
Ad una settimana esatta dal Memorial Alessandro Gozzi, il canale Naviglio si appresta a ospitare un’altra tradizionale festa della pesca
Il maneggio dei Cavalieri del Naviglio, sabato 12 settembre, si è riempito di divertimento, musica e intrattenimento per tutti con la terza edizione della Festa Country
È suonata anche a Copparo, la prima campanella dell’anno scolastico 2026-2027 per gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado
Copparo. Cresce l’attesa per la quarta edizione della Union Gravel, la manifestazione cicloturistica promossa dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi con l’organizzazione affidata a Witoor, in programma sabato 10 ottobre. E nel pomeriggio di giovedì 17 settembre, gli appassionati hanno potuto avere un assaggio dell’evento, grazie all’iniziativa “Polvere e zanzare.
Aspettando Union Gravel social ride”: una pedalata di circa 25 chilometri attraverso le strade asfaltate e bianche del territorio, partita all’ombra della Fontana Monumentale in Piazza della Libertà con il saluto dell’assessore allo Sport Fabio Felisatti. All’iniziativa, inserita nel programma del 79° Settembre Copparese e patrocinata dal Comune di Copparo, era presente il punto informativo di Witoor, presso il quale è stato possibile iscriversi alla Union Gravel.
Dopo la pedalata, i partecipanti hanno potuto rifocillarsi ai ristoranti della manifestazione Incrocio e trascorrere qualche altra ora in compagnia. L’occasione è stata propizia anche per presentare al pubblico la quarta Union Gravel che, quest’anno, vedrà il ritorno del villaggio della manifestazione nel rinnovato centro storico cittadino. Ad illustrarla sono stati il fondatore di Witoor Simone Dovigo e la responsabile dell’Ufficio Eventi e Sport del Comune di Copparo Giulia Minichiello.
Anche per questa edizione saranno tre i percorsi tra i comuni di Copparo, Riva del Po e Tresignana (da 105, 80 e 55 chilometri) cui ci si può iscrivere. Lungo i tragitti saranno garantiti punti di ristoro grazie alla collaborazione con le associazioni e le realtà produttive dei territori, che affiancheranno anche l’organizzazione e le forze dell’ordine per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com