Spal
29 Gennaio 2023
Le biancazzurre hanno battuto con un netto 3-1 le avversarie del Felino

La Spal femminile vince la Coppa Italia Eccellenza Emilia-Romagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

L’Accademia Spal alza il suo primo titolo nella storia: grazie ad un netto 3-1 e ad una prestazione da dieci in pagella la formazione estense liquida le proprie avversarie e fa gioire la città e la piazza di Ferrara, conquistando la Coppa Italia Eccellenza Emilia Romagna.

Avvio di gara tutto biancazzurro con Tinelli, che al 13′ segna in zampata. Dopo un dominio estense, il pareggio parmense con Calloni al 31′. Nella ripresa ancora pressing della formazione del club di Joe Tacopina, che non riesce a sfondare e che si vede trascinata ai supplementari da un coriaceo Felino.

Sul fotofinish un gol di Hassanaine al 110′ e una marcatura di Fratini al 122′ fanno sorridere la piazza di Ferrara e tripudiare i supporter biancazzurri.

Un trofeo alzato dalle mani di un gruppo estense che ha dimostrato tutto il proprio valore e che davanti al trio manageriale Marco Ieradi, Mauro Rotondi e Mattia Martini ha dato concretezza a quanto progettato dal board dirigenziale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com