Ferrara attiva le misure antismog
Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre
Ferrara si prepara a due giorni di limitazioni straordinarie alla circolazione e alle attività agricole e domestiche giovedì 4 e venerdì 5 dicembre
Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende
"Da oggi per Tecopress si apre una nuova pagina su cui scrivere un rinnovato quadro di continuità produttiva e salvaguardia occupazionale". Con queste parole il vicepresidente della Regione, Vincenzo Colla, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia, sanciscono il completamento del salvataggio della Tecopress
Una donna ferrarese di 57 anni, Susanna Zuffoli di Campotto di Argenta, durante la mattinata di martedì 2 dicembre, è morta in un tragico incidente stradale a Molinella, in provincia di Bologna, dopo che l'automobile su cui stava viaggiando è stata schiacciata da un camion
Ferrara registra un’incidenza di 5,6 casi ogni 100mila abitanti, pari a 376 nuove diagnosi di infezione da Hiv tra il 2006 e il 2024
Sant’Agostino. Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di domenica 29 gennaio a Sant’Agostino dove, verso le 13.30, due persone sono rimaste ferite in uno scontro tra un furgone e un’automobile.
A causare lo schianto sarebbe stata una mancata precedenza, anche se al momento la dinamica esatta di quanto accaduto è ancora in corso d’accertamento.
L’autista alla guida del Fiat Ducato, infatti, un 40enne di nazionalità rumena, non avrebbe rispettato il segnale di stop sulla via Matteotti, andando a scontrarsi con l’auto, una Ford Focus condotta da un 47enne di Terre del Reno, che passava lungo la via Bianchetti.
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con l’elisoccorso, con le due persone coinvolte che sono state trasportate all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove sono ricoverate senza essere in pericolo di vita.
Ai carabinieri di Poggio Renatico è spettato invece effettuare i rilevamenti necessari per far luce su quanto accaduto e attribuire le responsabilità eventuali ai due conducenti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com