Cronaca
24 Gennaio 2023
Aveva insegnato all'alberghiero e ha tenuto per 15 anni il corso di francese a Unife

Lutto nella scuola. Morta la professoressa Maria Bordini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Deve scontare oltre un anno, ferrarese portato in carcere

Nella giornata di giovedì 25 giugno gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino ferrarese, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Ferrara per il cumulo di pene concorrenti

È morta ieri mattina (lunedì 23 gennaio) all’età di 70 la professoressa Maria Bordini.

La docente era molto conosciuta in tutto il mondo ferrarese dell’insegnamento, avendo insegnato alle superiori nell’istituto alberghiero Orio Vergani e avendo tenuto il corso di lingua francese per 15 anni all’Università di Ferrara.

Attivista con una profonda anima sociale e ambientale, ha collaborato con il Centro Documentazione Donna e con la Fiab (era entrata nell’ultimo consiglio direttivo).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com