Coperion, nuovo tavolo in Regione: i sindacati proclamano 40 ore di sciopero
Nuovo confronto sulla vertenza Coperion al tavolo di crisi della Regione Emilia-Romagna, ma le distanze tra azienda e sindacati restano
Nuovo confronto sulla vertenza Coperion al tavolo di crisi della Regione Emilia-Romagna, ma le distanze tra azienda e sindacati restano
Lotta tra la vita e la morte un uomo di 83 anni che, nel primo pomeriggio di venerdì 18 settembre, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto dal proprio trattore
Arriva una secca smentita di Anas alla notizia pubblicata sul sito della Collini Lavori Spa e riportata dalla stampa locale in merito alla concessione dei lavori per la Ferrara Mare
Tra i professionisti perquisiti anche tre che lavorano a Ferrara. Il legale contesta l’operazione e precisa: "Non accusiamo gli agenti, ma la Procura di Ravenna"
È iniziato ieri mattina, giovedì 17 settembre, davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Ferrara, il processo che vede alla sbarra Matteo Nocera, l'ex infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, 83 anni, morto nel settembre 2024 mentre era ricoverato nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta
Radja Nainggolan alla Spal? Meglio andarci piano. Nelle ultime ore infatti, soprattutto a livello nazionale, il nome dell’ex centrocampista di Roma e Inter – oggi svincolato, dopo la parentesi da 39 presenze e 3 gol con i belgi dell’Antwerp – è stato accostato a quello del club biancazzurro, ma al momento pensare a una trattativa resta molto difficile.
Questo perché le condizioni economiche del calciatore, su cui c’è anche l’interessamento del Cagliari, sono totalmente fuori budget per la Spal, che potrebbe iniziare a ragionarci concretamente solo se il mediano decidesse di ridimensionare in modo sostanzioso il proprio ingaggio.
Qualora questo dovesse succedere, anche grazie all’amicizia di Nainggolan con Daniele De Rossi, il dt Fabio Lupo potrebbe iniziare a lavorare sul serio e attivamente per cercare di trasformare, quello che oggi appare improbabile, in un’operazione possibile e sostenibile per le casse della società di via Copparo.
Nel mentre, senza discostarsi più di tanto da quella che era la linea dell’incedibilità dei giorni scorsi, si può dire che la Spal abbia definitivamente tolto dal mercato Andrea La Mantia. Il Pisa infatti, che era in pressing sull’attaccante, ha scelto di far firmare un triennale a Stefano Moreo del Brescia, abbandonando così la strada per raggiungere l’ex bomber dell’Empoli.
Salvo imprevisti e offerte davvero irrinunciabili quindi, anche perché la volontà del ragazzo non è mai stata quella di lasciare Ferrara, ma di ritagliarsi – piuttosto – quello spazio in attacco che l’arrivo di De Rossi gli ha tolto a favore di Moncini e Rabbi, La Mantia continuerà a vestire la maglia biancazzurra almeno fino alla fine di questo campionato.
Infine, saltato lo scambio tra Buchel-Proia con l’Ascoli, non è da escludere che il centrocampista spallino possa comunque salutare la Spal per poi trasferirsi proprio ai bianconeri con l’inizio della prossima settimana.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com