Portomaggiore
19 Marzo 2020
L'associazione portuense “Arrivo in ritardo per le prove Ciao Ciao Ieie” rimedia al concerto annullato

Le maglie di Cristiano Ronaldo e Chiellini all’asta per Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Costituzione, 80 anni. A Ferrara un ciclo di otto lezioni con Gianfranco Pasquino

Nell'anno in cui ricorre l’ottantesimo anniversario del referendum istituzionale del 2 giugno 1946 e dell’elezione dell’Assemblea Costituente, l’Istituto Gramsci di Ferrara e la Fondazione L’Approdo, in collaborazione con Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, Cgil Ferrara e Legacoop Estense, promuovono un ciclo di otto lezioni dedicate alla Costituzione italiana, affidate al professor Gianfranco Pasquino

Sgombero Torri: i volontari smentiscono la narrazione social di Fabbri

Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero

Il giorno più brutto di Ferrara

Un cittadino racconta lo sgombero al Grattacielo di Ferrara come il momento più doloroso della sua vita in città, simbolo di una frattura morale difficile da sanare

(foto di Alessandro Castaldi)L’ottava edizione del concerto live dell’associazione portuense “Arrivo in ritardo per le prove Ciao Ciao Ieie”, prevista per il 18 aprile, è stata annullata per emergenza Covid-19.

L’associazione portuense nata per ricordare Raffaele Ieie Roveri, musicista portuense prematuramente scomparso nel 2013, sospende temporaneamente anche la raccolta fondi per la Fondazione A.I.R.C. Sezione Emilia Romagna.

“Ripartirà tutto in ottobre – assicurano i responsabili -, precisamente domenica 11 ottobre 2020, con un’edizione speciale dell’evento al Teatro Comunale di Ferrara, con super ospiti ancora da annunciare”.

Intanto le maglie autografate di Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo della Juventus, donate dai due calciatori per il concerto di aprile, dopo l’annullamento dell’evento verranno messe all’asta dall’associazione e il ricavato sarà donato all’arcispedale Sant’Anna di Cona.

Le aste sono iniziate online il 18 marzo e si possono seguire tramite i profili social di “Ciao Ciao Ieie” e i rilanci potranno essere effettuati via messaggio privato tramite il profilo Facebook del presidente dell’associazione, Gianluca Roma.

Le aste dureranno fino a quando ci saranno nuove offerte. L’associazione ringrazia il Comune di Ferrara e l’azienda ospedaliero universitaria di Ferrara “per aver permesso la realizzazione di queste aste benefiche e tutti coloro che parteciperanno alla causa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com