Eventi e cultura
6 Febbraio 2020
Al Mercato Coperto l'evento dedicato all'enograstronomia organizzato da Dodicieventi

Un “Retrogusto” che ‘sfida’ Sanremo con cibo e buon vino e contatto umano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dossieraggio in municipio. Arquà: “Un complotto. Lodi voleva far licenziare Ferraresi”

Un "complotto" contro Anna Ferraresi, architettato dall'ex vicesindaco, con l'obiettivo di "farla licenziare" e "metterla in difficoltà". È tornata a parlare Rossella Arquà e lo ha fatto oggi, mercoledì 13 maggio, davanti alla giudice Valentina Camurri del tribunale di Ferrara, dove è stata ascoltata come testimone chiave nel procedimento per il presunto dossieraggio in municipio

Versalis intende licenziare 30 lavoratori

Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori

Cucchi porta il caso Savini-Fabbri sul tavolo di Salvini

Il caso dell'incidente che ha coinvolto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'ex assessora Francesca Savini arriva fino a Roma. E stavolta finisce nero su bianco in un'interrogazione parlamentare indirizzata al ministro dei Trasporti Matteo Salvini e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi

Ferrara Summer Festival, i residenti diffidano il Comune

Oltre una cinquantina di cittadini hanno presentato, tramite l’avvocato Francesco Vinci, una diffida al Comune di Ferrara, alla Prefettura, ad Arpae, alla Soprintendenza e alla Polizia Locale chiedendo la revoca delle autorizzazioni del “Ferrara Summer Festival 2026” e lo spostamento definitivo della manifestazione

Gaetano Sateriale giovedì 14 maggio a Righe di Periferia

Nell’ambito dell’oramai consolidata rassegna letteraria organizzata da Circolo Acli di Pontelagoscuro e Comitato Vivere Insieme in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali, il 14 maggio sarà presente Gaetano Sateriale con il suo ultimo libro “Verso il ‘68”

di Jonatas Di Sabato

È partita ufficialmente alle 18 e 30 di mercoledì 5 febbraio la manifestazione “Retrogusto…mercato e cucina”, organizzata da ‘Dodicieventi’ nel Mercato Coperto di Ferrara.

“Siamo contenti di quello che è stato fatto quest’anno – afferma all’apertura degli stand Stefano Zobbi, tra gli organizzatori dell’evento -. Abbiamo 10 attività che danno un’offerta enogastronomica variegata e quest’anno anche il ‘termometro’ è salito, infatti l’ambiente è riscaldato, per dare un luogo accogliente e accattivante”.

“Sfidiamo Sanremo – dice ancora, ridendo ovviamente – e andremo avanti fino a domenica 9 febbraio. Vogliamo offrire alle persone l’opportunità di passare del tempo in un posto che gli permetta di riappropriarsi del contatto umano, accompagnati da ottimo cibo e buon vino”.

Presente all’inaugurazione anche l’assessore alle Attività Produttive, Angela Travagli, che non ha mancato di ringraziare chi ha permesso il tutto: “Vorrei sottolineare la genialità di chi ha ideato tutto questo. Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati lavorando qui, i quali si mettono a disposizione per creare un luogo di aggregazione. Il mercato coperto necessita di una rivalutazione e questi grandi imprenditori ci stanno riuscendo”.

Le attività che saranno presenti all’interno del complesso di via Boccacanale di Sannto Stefano sono: Ristorante Pizzeria Pucceria Basilico, Trattoria La Romantica, Street Burger Gourmet, Reditriglie, Pasta Fresca Nonna Ines, Bar Cafè Saint Etienne, Birrificio Artigianale Big Hop, Birreria Pub Club Weizen, Trattoria Antichi Sapori, Enoteca Cantina Enoducale, Frutta e Verdura F.lli Ferrari e Marco Bolognesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com