Eventi e cultura
6 Febbraio 2020
Al Mercato Coperto l'evento dedicato all'enograstronomia organizzato da Dodicieventi

Un “Retrogusto” che ‘sfida’ Sanremo con cibo e buon vino e contatto umano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

di Jonatas Di Sabato

È partita ufficialmente alle 18 e 30 di mercoledì 5 febbraio la manifestazione “Retrogusto…mercato e cucina”, organizzata da ‘Dodicieventi’ nel Mercato Coperto di Ferrara.

“Siamo contenti di quello che è stato fatto quest’anno – afferma all’apertura degli stand Stefano Zobbi, tra gli organizzatori dell’evento -. Abbiamo 10 attività che danno un’offerta enogastronomica variegata e quest’anno anche il ‘termometro’ è salito, infatti l’ambiente è riscaldato, per dare un luogo accogliente e accattivante”.

“Sfidiamo Sanremo – dice ancora, ridendo ovviamente – e andremo avanti fino a domenica 9 febbraio. Vogliamo offrire alle persone l’opportunità di passare del tempo in un posto che gli permetta di riappropriarsi del contatto umano, accompagnati da ottimo cibo e buon vino”.

Presente all’inaugurazione anche l’assessore alle Attività Produttive, Angela Travagli, che non ha mancato di ringraziare chi ha permesso il tutto: “Vorrei sottolineare la genialità di chi ha ideato tutto questo. Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati lavorando qui, i quali si mettono a disposizione per creare un luogo di aggregazione. Il mercato coperto necessita di una rivalutazione e questi grandi imprenditori ci stanno riuscendo”.

Le attività che saranno presenti all’interno del complesso di via Boccacanale di Sannto Stefano sono: Ristorante Pizzeria Pucceria Basilico, Trattoria La Romantica, Street Burger Gourmet, Reditriglie, Pasta Fresca Nonna Ines, Bar Cafè Saint Etienne, Birrificio Artigianale Big Hop, Birreria Pub Club Weizen, Trattoria Antichi Sapori, Enoteca Cantina Enoducale, Frutta e Verdura F.lli Ferrari e Marco Bolognesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com