Nel corso della seduta del Consiglio comunale di martedì 23 giugno è stato compiuto un passaggio amministrativo fondamentale che apre a nuove prospettive per la valorizzazione dell’area dell’ex campo sportivo di via Porcari
Argenta in lutto per Alberto Vistoli, storico volto del volontariato e del Lions Club
Argenta piange la scomparsa di Alberto Vistoli, 62 anni, figura di spicco del volontariato locale, presidente del Leo e Lions Club
Dopo l’alluvione del 2023 il Tamarozza-Rovere rinasce: conclusi i lavori da 3,9 milioni
Fine lavori sul canale Tamarozza–Rovere, e per i suoi manufatti che regimano il flusso delle acque. L’intervento si è reso necessario per i danni subiti a seguito dell’alluvione 2023
La “Piccola Brooklyn” sul Reno cerca aiuto: parte la corsa per salvare la passerella di Traghetto
Votare per salvare la passerella che attraversa il Reno, a Traghetto. Per chi volesse aderire, bisogna visitare il sito del Fai (Fondo per l’ambiente italiano) e sottoscrivere l’iniziativa
Alluvione, Fanini (FdI): “Sospendere imposta di soggiorno a Campotto”
A Campotto le ferite lasciate dalle stagioni alluvionali “sono tutt’altro che rimarginate, anche e soprattutto da un concreto punto di vista che colpisce le strade che portano alle attività ricettive del paese le quali, in uno stato di assoluto degrado”. A dirlo è il consigliere comunale Nicola Fanini di Fratelli d’Italia, che ha chiesto la sospensione dell’imposta di soggiorno per gli operatori colpiti
“La mia natura”, ad Argenta il concorso che avvicina i giovani all’arte contemporanea
Il Comune di Argenta a settembre, indice il concorso La mia natura, proposto dalla curatrice e scrittrice, Silvia Landi e inserito nella manifestazione Incontemporanea 2027 giunto alla IX edizione
Argenta premiata come “Comune Ciclabile”
Premio 2026 assegnato ad Argenta quale “Comune Ciclabile”. E’ stato consegnato nell’ambito della 9° rassegna riminese dell’omonima manifestazione, targata “Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta”
Esce di strada, donna rimane illesa per miracolo
Una donna miracolosamente illesa e viabilità a singhiozzo per oltre un’ora sulla Statale 16, a Borgo Confina. E’ il bilancio di un pauroso fuori strada avvenuto nel pomeriggio poco prima della 15,30, ai dossi della Celletta







