Cronaca
9 Ottobre 2026
Tre minorenni avrebbero aggredito due coetanei: una delle vittime colpita con uno schiaffo e derubata della sigaretta elettronica. Ora si cercano i responsabili

Giovanissimi accerchiati e aggrediti in pieno giorno in corso Isonzo

di Elena Coatti | 1 min

Leggi anche

Ferrara, bar del centro chiuso per cinque giorni dal questore

Un bar del centro di Ferrara è stato chiuso per cinque giorni su disposizione del questore, dopo una serie di criticità legate alla presenza abituale di persone con precedenti penali e di polizia e a ripetuti episodi di disturbo della quiete pubblica

Omicidio in corsia, i sospetti sull’infermiere nelle intercettazioni dei colleghi

Sono le intercettazioni, telefoniche e ambientali, a ricoprire un ruolo centrale nell'impianto accusatorio del processo a carico di Matteo Nocera, l'ex infermiere 44enne di Argenta alla sbarra per l'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, l'83enne morto il 5 settembre 2024 mentre era ricoverato nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell'ospedale Mazzolani-Vandini

Due minorenni aggrediti da altri tre ragazzini, anch’essi minorenni, in pieno giorno, nel centro di Ferrara. È accaduto nella tarda mattina di oggi – venerdì 9 ottobre – attorno alle ore 13, nel controviale di corso Isonzo, a poca distanza dall’incrocio con viale Cavour.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, sarebbero stati tre i giovanissimi coinvolti nell’aggressione ai danni di altri due minori. In particolare, uno degli aggressori avrebbe aperto con forza lo zaino di una delle vittime, impossessandosi di una sigaretta elettronica. Il ragazzo avrebbe poi ricevuto anche uno schiaffo. Subito dopo, i tre si sarebbero dati alla fuga.

L’episodio si è verificato in una zona particolarmente frequentata, soprattutto negli orari di uscita dalle scuole. Sul posto son intervenute le volanti della Polizia di Stato e un’ambulanza.

Resta ora da ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. Gli accertamenti della Polizia potranno avvalersi anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso gli spostamenti dei ragazzi prima e dopo l’aggressione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com