Prenderanno il via lunedì 28 settembre i lavori per la riqualificazione dell’accesso agli spazi dell’Ufficio Relazione con il Pubblico di piazza di Municipio, 23. L’intervento, affidato alla GeoCostruzioni, si concluderà entro l’8 ottobre e consentirà di rendere l’ufficio completamente accessibile anche alle persone con disabilità o con fragilità motorie.
“Rendere gli spazi pubblici inseriti in contesti storici sempre più accessibili significa migliorare concretamente la qualità dei servizi e la vivibilità della città. Questo intervento consente di rendere più funzionale e facilmente fruibile uno dei servizi strategici dell’Amministrazione Comunale”, sottolinea l’assessore comunale Cristina Coletti.
Nel dettaglio, i lavori prevedono il superamento delle barriere architettoniche attraverso la demolizione dell’attuale pavimentazione in porfido e la realizzazione di una doppia rampa nello stesso materiale. La porta esistente sarà sostituita con una pienamente conforme alla normativa di riferimento, così da garantire un’apertura più agevole e maneggevole. Sarà inoltre sostituita la soglia di ingresso, che verrà realizzata perfettamente in quota, eliminando il dislivello tra l’esterno e l’interno.
Per tutta la durata del cantiere, il servizio agli utenti sarà regolarmente garantito. Saranno adottate le necessarie soluzioni organizzative per consentire la continuità delle attività degli uffici e contenere al minimo gli eventuali disagi legati all’esecuzione dei lavori. Nel corso delle lavorazioni, l’accessibilità al servizio sarà pienamente garantita anche attraverso l’installazione di una pedana all’interno dell’ufficio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com