Copparo. Copparo torna a ricordare Idris Ricci e Ultimo Silvano Alberti, i due giovani partigiani fucilati dai tedeschi il 25 settembre 1944, dopo essere stati attirati in una trappola.
La cerimonia commemorativa si terrà sabato 26 settembre alle 10, presso il cippo dedicato ai due partigiani, in via Luciano Marchi, al bivio con strada Bassa per Gradizza. L’iniziativa è organizzata dall’Anpi di Copparo insieme al Comune di Copparo.
Alla cerimonia saranno presenti le autorità, mentre è prevista la deposizione di una corona d’alloro in memoria di Ricci e Alberti.
Parteciperà inoltre il Coro delle Mondine di Porporana, che accompagnerà il momento commemorativo.
L’appuntamento si inserisce tra le iniziative con cui ogni anno Copparo mantiene viva la memoria dei due giovani partigiani e della loro uccisione avvenuta nel settembre del 1944.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com