Bondeno
3 Settembre 2026
Organizzato dal Tennis Club Bondeno. Trentadue giocatori si sono sfidati sulla terra rossa del Centro “2000”

Tennis: Samuel Estevez Junior conquista il primo Memorial “Daniele boschetti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Samuel Estevez Junior alza al cielo la coppa del primo Memorial Boschetti di tennis, disputatosi sulla terra rossa del campo centrale del centro “2000”.

E’ stato un torneo che non ha concesso soste, dallo scorso 22 agosto, fino all’inizio del mese di settembre. Martedì sera, la finale ha messo di fronte Estevez (class. 2.4 Tc Mirandola) a Federico Roversi (class. 2.6 Tc Mirandola).

E’ stato questo, infatti, il verdetto di un tabellone che ha incrociato 32 dei migliori giocatori del circuito, per quanto riguarda le categorie “2.4 – 4. Non classificati”.

Ebbene, alla fine, è stato proprio Estevez, figlio d’arte (visto che il padre aveva a sua volta calcato la terra rossa del “2000”) ad aggiudicarsi il torneo, dopo un primo set “tirato”, conclusosi per 6-4, ed un secondo parziale senza storia, che è terminato 6-0. «Il torneo ha animato per due settimane di gare il campo centrale del centro “2000” – ha ricordato l’assessore allo sport, Ornella Bonati, intervenuta per le premiazioni –. Con una manifestazione servita a ricordare Daniele Boschetti, che è stato l’iniziatore dell’allora comitato “Chi gioca alzi la mano”; una realtà che oggi promuove i valori dello sport e la cardioprotezione (attraverso la prevenzione e l’uso dei defibrillatori) sul nostro territorio».

Il Comune ha patrocinato l’evento e messo a disposizione i trofei. Assieme ad Ornella Bonati, erano presenti il presidente del Tennis Club Bondeno, Michele Grandi, Gianni Zampieri (Tc Bondeno) ed Elisabetta Boschetti (Polisportiva “Chi gioca alzi la mano”). La finale è stata diretta dall’arbitro di sedia Federico Lazzari, con giudice arbitro Nicola Lazzari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com