Cronaca
11 Luglio 2026
La donna viaggiava sulla moto insieme a un uomo di 65 anni, lo schianto era avvenuto sabato mattina poco dopo l’uscita di Cona in direzione Comacchio

Incidente sulla Ferrara-Mare, 59enne muore dopo lo schianto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aggredì l’avvocato Bonazza e moglie. La Procura chiede due anni

Una versione dei fatti diametralmente opposta a quella sostenuta dall'accusa. È quella fornita ieri (venerdì 10 luglio) in aula da una donna, sentita come testimone nel processo a carico di un cittadino nigeriano di 37 anni, accusato di lesioni personali e stalking nei confronti dell'avvocato Gianluca Bonazza, candidato sindaco per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali di Lagosanto nel 2024, e della moglie

Vende auto usate all’asta, ma lo sono troppo: condannato per frode in commercio

Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio

Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare. La donna è deceduta a seguito delle ferite riportate nello schianto, dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso.

L’incidente si era verificato intorno alle 9.30, poco dopo l’uscita di Cona, in direzione Comacchio. La donna viaggiava come passeggera su una moto insieme a un uomo di 65 anni quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo è uscito di strada andando a schiantarsi contro il guardrail.

Le condizioni della 59enne erano apparse subito molto gravi, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento al Maggiore di Bologna. Nonostante i tentativi dei sanitari, le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

Il conducente della moto, un uomo di 65 anni, è stato invece trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, sarebbero risultate meno gravi rispetto a quelle della donna.

Sul posto erano intervenuti i soccorsi con due ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori anche quella di un possibile malore improvviso del conducente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com