Eventi e cultura
26 Giugno 2026
Più di 1000 spettatori nei primi 2 fine settimana. Ass. Coletti: "Rassegna che unisce buona musica e aggregazione, in un contesto fortemente riqualificato dall'Amministrazione"

Ancora musica al parco Giordano Bruno con l’ultimo fine settimana di Sinfonie in Giardino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonsai, è una decima edizione da tutto esaurito

Se la decima edizione di Bonsai doveva, nelle parole che il Direttore artistico Giulio Costa aveva pronunciato inaugurandola, chiudere un ciclo e inaugurarne un altro, il futuro si apre sotto i migliori auspici

Tra jazz e la grande musica classica di Beethoven. Sono le note che accompagneranno il prossimo weekend di Sinfonie in Giardino, che da venerdì 26 a domenica 28 giugno risuoneranno per il terzo, e ultimo, fine settimana nel contesto del parco Giordano Bruno. Si profila quindi un weekend tutto da vivere con la rassegna promossa da Comune di Ferrara – Assessorato alla Sicurezza e Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di Fondazione Teatro Comunale, Conservatorio Frescobaldi e Ferrara Musica.

La manifestazione, nei primi 2 fine settimana, ha già superato la quota di 1000 spettatori.

“‘Sinfonie in Giardino’ dimostra di saper unire buona musica e aggregazione – dice l’assessore comunale alla Sicurezza, Cristina Coletti -. Questa rassegna si sta consolidando tra le più apprezzate nel panorama di eventi che animano il giugno ferrarese. La manifestazione era nata per promuovere l’occupazione positiva di un parco, Giordano Bruno, fortemente riqualificato dall’Amministrazione comunale con l’intento di valorizzare uno spazio magnifico, a due passi dal centro, e riconsegnarlo alle famiglie. I dati confermano che la scelta compiuta è stata giusta. È un orgoglio vedere, oggi, quest’area vissuta a tutte le ore”.

Venerdì 26 giugno Francesco Bigoni aprirà il fine settimana dirigendo la talentuosa Orchestra Creativa, che porterà al parco una serata di puro jazz contemporaneo. Nella seconda serata, di sabato 27 giugno, il talento si mischierà alla tradizione, grazie alla Frescobaldi Big Band, guidata dal maestro Roberto Manuzzi. Gran finale, domenica 28 giugno, con la serata Beethoven per Tutti, promossa dall’Orchestra Città di Ferrara. Il palcoscenico sarà tutto per i giovani solisti Carlo e Giovanni Bergamasco, pronti ad interpretare la musica di uno dei compositori più famosi della storia.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21:00. L’ingresso al parco potrà avvenire da via Poledrelli e sarà libero e gratuito. Per tutte le informazioni si può far riferimento alle pagine Facebook e Instagram ‘Giardini per tutti’.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com