Cronaca
23 Giugno 2026
Operazione coordinata nelle zone più sensibili di Ferrara. Identificate 41 persone, controllati sette veicoli e elevate due sanzioni

Controlli interforze in città: due stranieri irregolari denunciati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schianto di via Copparo. La 33enne ferita resta ricoverata in Rianimazione

Resta ricoverata nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata, la donna 33enne di Boara, elitrasportata all'ospedale Maggiore di Bologna dopo lo schianto mortale di via Copparo in cui - sabato 20 giugno, poco dopo le 21 - ha perso la vita il 30enne di nazionalità tunisina Hassen Hamrouni

Due cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale sono stati denunciati durante il servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel pomeriggio di lunedì 22 giugno a Ferrara dalle Forze dell’Ordine impegnate in un’operazione congiunta contro i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, che ha interessato le aree di viale IV Novembre, via San Giacomo, corso Piave, via Porta Catena e la zona della stazione ferroviaria, sono state identificate complessivamente 41 persone straniere. Per due di loro è stata formalizzata la denuncia in stato di libertà per violazione dell’articolo 6 del Testo Unico sull’Immigrazione.

Ai controlli hanno preso parte pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Ferrara, che ha impiegato anche la propria unità cinofila.

L’operazione ha riguardato anche la sicurezza stradale: sette i veicoli sottoposti a verifica e due le sanzioni elevate.

I controlli rientrano nell’ambito delle attività coordinate da Prefettura e Questura di Ferrara e sono destinati a proseguire nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle zone del capoluogo considerate più esposte a fenomeni di criminalità diffusa e spaccio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com