Occhiobello. Entrerà in vigore dalle 8 di lunedì 22 giugno il cambio di viabilità all’incrocio tra via Savonarola e via Eridania. Per ragioni di messa in sicurezza proprio all’intersezione tra un’arteria di grande scorrimento, l’Eridania, e la strada che entra in Occhiobello, via Savonarola, non sarà più possibile per chi proviene da Santa Maria Maddalena, svoltare a sinistra in via Savonarola, ma dovrà proseguire dritto ed entrare in paese da via Roma secondo tronco.
Chi uscirà da via Savonarola potrà solo svoltare a destra verso Santa Maria Maddalena, ma non a sinistra in direzione Stienta. Chi proviene da Stienta potrà entrare in via Savonarola dalla via Eridania (ordinanza 53/2026).
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, gli autobus provenienti da Santa Maria Maddalena, rispettando la nuova viabilità, arriveranno alla rotonda di via Roma e ritorneranno indietro, sempre su via Eridania, per entrare poi in via Savonarola.
“I residenti sono stati informati e laddove il provvedimento non era chiaro o destava qualche perplessità abbiamo cercato di spiegarne le ragioni di sicurezza – interviene l’assessore alla Viabilità Davide Valentini -, nei prossimi giorni la nuova viabilità sarà delineata da new jersey muniti di luci di segnalazione notturna”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com