Bondeno. È stata nominata dal sindaco di Bondeno Simone Saletti la nuova giunta che lo accompagnerà nei prossimi anni di governo della città matildea. Il vicesindaco sarà Marco Vincenzi (Forza Italia), già consigliere comunale a Ferrara, avrà le deleghe a lavori pubblici, sicurezza, ambiente e urbanistica.
Confermata, così come Vincenzi, anche Ornella Bonati (Lega) che avrà le deleghe a sport, tutela degli animali, protezione civile, servizi sociali e politiche abitative. Tra i confermati troviamo anche Francesca Aria Poltronieri (civica) che avrà la delega a scuola, politiche giovanili e formazione professionale.
I due volti nuovi nella squadra di governo sono invece Rita Tinazzo (civica) e Stefano Grechi (Fratelli d’Italia). La prima avrà le deleghe a cultura, politiche agricole e biodiversità e pari opportunità, il secondo a promozione del territorio, attività produttive, volontariato, associazionismo, bandi pubblici e finanziamenti europei.
Confermate appieno le previsioni che l’attuale sindaco di Ferrara ed ex sindaco di Bondeno Alan Fabbri aveva fatto sulla stampa locale consigliando Saletti di seguire le preferenze ottenute in sede di voto.
Vincenzi così, con le sue 635 preferenze, è stato considerato il naturale candidato alla carica di vicesindaco.
In questo modo Fratelli d’Italia si trova così ad avere un solo rappresentate in giunta. Il partito della premier, attualmente quello che i sondaggio (oltre alle ultime elezioni) indicano con il maggior numero di preferenze in Italia, potrebbe chiedere la presidenza del Consiglio comunale. Chissà che anche in questo caso non si avveri la “profezia” di Fabbri su Luca Pancaldi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com