Un 34enne della provincia di Rovigo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, dopo la segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri di un cittadino che lo aveva notato mentre stava creando scompiglio in via San Romano.
Il fatto è accaduto intorno alle 2 di venerdì. Sul posto sono intervenuti i militari delle stazioni di Porotto e del Nucleo Radiomobile.
L’uomo, in evidente stato di alterazione verosimilmente dovuto all’abuso di alcol, è stato trovato senza documenti e quindi accompagnato in caserma per gli accertamenti. Ma, una volta arrivato al comando provinciale, appena sceso dall’auto di servizio, avrebbe improvvisamente aggredito i militari.
Ne è nata una colluttazione durante la quale il comportamento aggressivo è proseguito, rendendo necessario l’utilizzo dello spray urticante per riuscire a contenerlo.
Durante l’intervento quattro carabinieri hanno riportato lievi ferite.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Ferrara. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto una condanna a otto mesi di reclusione, con pena sospesa, disponendone poi la liberazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com