Ferrara verso una nuova fiammata di caldo: temperature oltre i 35 gradi
Dopo la parentesi instabile e temporalesca del fine settimana, Ferrara si prepara ad affrontare una nuova fase di caldo intenso
Dopo la parentesi instabile e temporalesca del fine settimana, Ferrara si prepara ad affrontare una nuova fase di caldo intenso
La solidarietà della Polisportiva Centese continua a superare i confini nazionali. Dopo la consegna della prima muta da calcio alla scuola di Kongonou, piccolo villaggio dell'entroterra della Costa d'Avorio, è stato possibile realizzare una seconda importante donazione destinata ai giovani del paese
Dopo le proteste dei sindacati e di Pd e M5S, che chiedono di sospendere la procedura di licenziamento collettivo, aprire un confronto con la proprietà e verificare tutte le possibili alternative industriali alla chiusura dello stabilimento, anche Alan Fabbri interviene
Un incidente, con annesso 'mistero, non ha lasciato fortunatamente strascichi. Tutto è avvenuto la mattina di sabato 25 luglio, intorno alle 11.30, lungo la Ferrara-mare
Era originaria di Cento, nel Ferrarese, la donna deceduta in un grave incidente stradale avvenuto in Kenya, lungo il collegamento tra Mombasa e Malindi. La vittima è Sidney Serpetri, avvocata di 52 anni da tempo residente e professionalmente attiva a Firenze
Poggio Renatico. È una storia a lieto fine quella che arriva da Poggio Renatico, dove i vigili del fuoco hanno salvato un cane della prateria che era caduto in un tombino della rete fognaria, dopo essere sfuggito al proprio padrone.
Il fatto è accaduto nella mattinata di giovedì 4 giugno in via Gallo.
I pompieri, arrivati con una squadra dal comando provinciale di Ferrara, hanno iniziato a cercarlo fino a quando uno di loro ha sentito dei rumori sospetti provenire da un tombino.
Dopo aver individuato il punto esatto in cui l’animale era rimasto intrappolato, i vigili del fuoco hanno aperto il chiusino e, con pazienza, attenzione e professionalità, sono riusciti a recuperare il piccolo roditore, mettendolo in salvo.
Una volta estratto dal tombino, il cane della prateria è stato riconsegnato al proprietario, che ha potuto riabbracciare il proprio animale domestico dopo il grande spavento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com