Cronaca
3 Giugno 2026
Storia a lieto fine per Tiffany, meticcio di bulldog di quattro anni. I poliziotti l'hanno recuperata e riportata dalla propria padrona

Scappa da casa e finisce sulla Super. Cagnolina salvata dalla Polizia Stradale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerti Vasco Rossi: Unife misura l’impatto dell’evento su Ferrara

Quanto incideranno i concerti di Vasco Rossi sul sistema economico del territorio? Alla domanda risponderà lo studio promosso dal Comune di Ferrara e affidato all’Università degli Studi di Ferrara per valutare l’impatto economico e turistico generato dal doppio concerto al Parco Urbano

Domenica mattina, a cavallo delle 9, oltre ai tanti ferraresi e turisti diretti ai lidi estensi, anche un cane ha pensato di mettersi in marcia sul raccordo autostradale direzione mare per cercare refrigerio sulle spiagge.

La bestiolina, una meticcia di bulldog di 4 anni di nome Tiffany, era in serio pericolo perché auto e moto le sfrecciavano accanto e rischiavano di travolgerla.

Per fortuna una pattuglia del distaccamento Polizia Stradale di Codigoro, impegnata a monitorare la circolazione per prevenire incidenti e scoraggiare comportamenti pericolosi, l’ha vista e per scongiurare altri pericoli per la sicurezza stradale ha immediatamente rallentato il traffico, accendendo i lampeggianti ed effettuando una safety car a sua protezione.

I poliziotti hanno portato Tiffany fuori dal raccordo accompagnandola in un’attività commerciale nei paraggi, dove l’hanno coccolata e rifocillata in attesa del personale specializzato del canile comunale di Ferrara, che dopo aver verificato che stesse bene ha identificato lei e la sua proprietaria tramite il microchip.

Poche ore dopo Tiffany ha potuto riabbracciare la sua padrona ed è tornata a casa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com