Voghiera
2 Giugno 2026

“Tra colore e sogno” inaugura domenica al Belriguardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Colonne sonore e jazz sotto le stelle a Belriguardo

La Società Filarmonica di Voghenza – Scuola di Musica Aps prosegue con entusiasmo il calendario di eventi dedicati al prestigioso traguardo del 170° anniversario dalla fondazione (1856 – 2026), presentando il terzo appuntamento della rassegna celebrativa

Voghiera ospita il Tour Appalti Asmel

Si è svolta a Voghiera una nuova tappa del Tour Appalti Asmel, il percorso itinerante dedicato all’aggiornamento operativo degli Enti Locali sull’evoluzione del Codice dei Contratti Pubblici e sulle trasformazioni che stanno interessando la Pubblica Amministrazione

Sì inaugura domenica 7 giugno alle ore 16:30 presso la sala espositiva SAMeC della Delizia di Belriguardo a Voghiera la mostra personale “Tra colore e sogno” della pittrice Melissa Ghirardelli.

Il titolo suggerisce la separazione netta tra due dimensioni apparentemente opposte ma profondamente intrecciate: la materia e l’immaginazione.

Il colore rappresenta la pittura, la parte concreta del quadro, il gesto dell’artista, la fisicità della tela.

Il sogno è riconducibile alla fantasia, alle emozioni e all’immaginazione, è lo spazio dell’inconscio, dell’intuizione e della libera creatività.

Il “tra” è il passaggio fra le due dimensioni, un confine sottile che ne determina la realizzazione.

Dietro colori vivaci e forme familiari si leggono significati legati alla natura, all’identità e alla memoria collettiva.

L’ uso ricorrente del quadretto e delle forme geometriche è un linguaggio personale di interpretazione, è il segno personale che caratterizza e rende questa artista riconoscibile.

La mostra sarà visitabile fino al 28 giugno ogni domenica dalle 15 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com