Il Consiglio comunale approva il bilancio consolidato del Comune di Copparo
Durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì 26 ottobre, è stato approvato il Bilancio consolidato del gruppo Comune di Copparo per l’esercizio 2025
Durante la seduta del Consiglio comunale di lunedì 26 ottobre, è stato approvato il Bilancio consolidato del gruppo Comune di Copparo per l’esercizio 2025
Venerdì 30 ottobre alle 20.30, il palco del Teatro “De Micheli” di Copparo ospiterà il dottor Alberto Pellai, noto medico, psicoterapeuta e autore che proporrà una riflessione sul tema “Maschile e femminile: quale educazione per i nostri figli?”
La biblioteca comunale “Anne Frank”, giovedì 29 ottobre alle 16.30, ospiterà i partecipanti al progetto Zona Bro Copparo che saranno impegnati nel primo contest di scrittura creativa
Venerdì 30 ottobre alle 17 si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno con la visita guidata all’imbrunire all’antica Pieve di San Venanzio a Saletta
Una 34enne del Copparese, condannata in primo grado per stalking ai danni di una chirurga e della sua famiglia, è stata trasferita in carcere dopo ripetute violazioni degli arresti domiciliari e nuove proteste all’ospedale di Cona
Tamara. Il Centro sociale Ricreativo Culturale Tamarese, venerdì 29 maggio alle 18, ospiterà il convegno “Essere genitori: Piccoli passi verso la serenità familiare”, organizzato da Aps Bimbi Felici, dallo sportello multidisciplinare educativo e psicologico Invenio a cura della stessa associazione, con il patrocinio del Comune di Copparo.
L’obiettivo dell’incontro, rivolto a educatori, insegnanti e famiglie, sarà quello di esplorare la complessità del ruolo educativo nella società odierna affrontando dinamiche famiglia, fasi evolutive ed emozionali, relazioni e ruolo e identità con lo scopo di supportare e orientare i genitori per migliorare la relazione genitori-figlio.
Dopo l’apertura e la presentazione del convegno affidate al counselor – mediatore familiare e scolastico, seguiranno gli interventi della psicologa Eleonora Perriello sul tema “Le emozioni nei contesti educativi e sociali”, e del logopedista Federico Gilli che parlerà de “Il ruolo del genitore nello sviluppo della comunicazione”. Il convegno è aperto a tutti: è richiesta la prenotazione al numero 351-7696520.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com