Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari, installato il sistema di allarme
In questi giorni si è completata l’installazione del nuovo sistema di sicurezza di ultima generazione nel distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Bondeno
In questi giorni si è completata l’installazione del nuovo sistema di sicurezza di ultima generazione nel distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Bondeno
Agribus/Agrimove, il progetto sperimentale di mobilità della Sezione Territoriale di Ferrara della Rete del lavoro agricolo di qualità, assieme ad Ami Agenzia Mobilità di Ferrara, è stato premiato con il primo posto nella categoria Welfare-Inclusione-Sostenibilità dell’IoMobility Awards
La questione delle concessioni balneari ai Lidi di Comacchio entra con forza nella campagna elettorale per le imminenti comunali. A intervenire sono le organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Ferrara
Una mostra per ricordare e celebrare la battaglia per il diritto di voto alle donne. È stata inaugurata il 20 maggio l’esposizione di 15 pannelli illustrativi contenenti articoli, interviste e fotografie dell’epoca dal titolo “Cittadine dal 1946: immagini e documenti sul diritto al voto e la cittadinanza femminile”
Non solo dono di sangue e plasma, ma un punto di riferimento per tutto quello che è prevenzione della salute. Con questo spirito è nato "La salute nasce a tavola", progetto itinerante promosso da Avis Provinciale e Comunale di Ferrara
Serravalle. Taglio del nastro questa mattina, giovedì 21 maggio, per il nuovo ambulatorio dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IfeC) a Serravalle, individuata come terza sede erogativa nel territorio comunale di Riva del Po.
Da oggi il servizio è attivo presso l’ambulatorio situato in piazza Mazzini 15, in locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e sarà operativo nella giornata del venerdì, dalle ore 8 alle 18, ampliando così le possibilità di accesso ai servizi sanitari territoriali per i cittadini. Le altre due sedi, Cologna e Alberone, sono aperte, alternativamente, negli altri giorni feriali nei medesimi orari e quella di Cologna anche il sabato dalle 8 alle 13.
“È il terzo ambulatorio che apriamo in questo territorio, che è un territorio ampissimo, con una popolazione anziana che ha veramente bisogno che la sanità arrivi a domicilio, arrivi vicino ai bisogni delle persone – ha detto la direttrice generale delle Aziende Sanitarie Ferraresi Nicoletta Natalini -. Grazie alla collaborazione con la sindaca di Riva del Po siamo riusciti ad aprire questi tre ambulatori in cui operano operatori aziendali in locali del Comune. In tal modo riusciamo a mettere a disposizione della cittadinanza un servizio veramente molto utile. Questa nuova attivazione rappresenta un importante passo nel percorso di potenziamento dei servizi di prossimità, con l’obiettivo di garantire una presa in carico sempre più capillare, integrata e vicina ai bisogni della popolazione”.
“Un altro servizio di prossimità che l’Amministrazione comunale, con la collaborazione preziosissima e imprescindibile dell’Azienda Sanitaria, è riuscita ad offrire ai suoi cittadini – ha a sua volta affermato la sindaca di Riva del Po Daniela Simoni -. E la numerosa presenza di cittadini oggi qui è il segnale chiaro, preciso, che i nostri cittadini si aspettavano questo dalle istituzioni, dagli enti e dagli amministratori che loro hanno volontariamente scelto”.
All’inaugurazione erano presenti, oltre alla direttrice e alla sindaca, Marilena Bacilieri, direttrice Distretto Centro Nord; Francesca Bonsi, responsabile Casa della Comunità di Copparo e Circondario; Federica Bonamici, roordinatrice degli Infermieri di Famiglia e di Comunità del Distretto Centro Nord; Filippo Ascanelli, infermiere di Famiglia e di Comunità; Antonio Ciprian, Medico di Famiglia con ambulatorio a Serravalle che ha sottolineato la proficua collaborazione già presente con gli Infermieri di famiglia e comunità; Marinella Bonazza, presidente del Coordinamento Comicati consultivi misti Ausl e vicepresidente del Comitato Centro Nord.
I contatti col servizio possono avvenire tramite mail (ifc.cologna@ausl.fe.it) e al cellulare 3389810297 a cui risponderà l’infermiere di riferimento. La coordinatrice del Servizio è Federica Bonamici.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com