Nuova tegola per Berco, rischia di perdere ordini da John Deere
Un'altra tegola su Berco che da ottobre 2026 rischia di perdere gli ordini di John Deere che ogni anno acquistava 20-30 tonnellate di prodotti dallo stabilimento con sede a Copparo
Un'altra tegola su Berco che da ottobre 2026 rischia di perdere gli ordini di John Deere che ogni anno acquistava 20-30 tonnellate di prodotti dallo stabilimento con sede a Copparo
A racchiuderle è il libro “Lettere dalla steppa: storia di coloro che non tornarono. La Campagna di Russia (1941-1943) nelle memorie degli italiani sul fronte del Don” scritto da Simone Girardi, edito da Biblion Edizioni
Sulle musiche del “Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto e di “Sono un ragazzo fortunato” di Jovanotti ballate e cantate da bambine e bambini, si è conclusa la nuova edizione della Festa dello Sport
Nella sezione ‘Società trasparente’ del sito della società partecipata Patrimonio Copparo e sull’Albo Pretorio del Comune di Copparo sono stati pubblicati gli avvisi esplorativi per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione dei servizi di gestione dei campi sportivi di Coccanile, Saletta e Sabbioncello San Pietro
Avvicinavano i clienti di un supermercato chiedendo offerte in denaro con il pretesto di sostenere una presunta associazione impegnata nell’assistenza alle persone disabili. Ma dietro quella raccolta fondi, secondo i Carabinieri, si nascondeva un tentativo di truffa
Copparo. Il Teatro “De Micheli” di Copparo, giovedì 21 maggio dalle 15, ospiterà il momento conclusivo dell’edizione 2026 di Hackathon, promossa dall’Istituto comprensivo di Copparo.
Si tratta di una competizione progettuale di natura cooperativa che chiamerà studentesse e studenti – divisi in gruppi di lavoro – ad elaborare soluzioni creative a problematiche reali su uno specifico tema, trasformando l’ambiente scolastico in un laboratorio di innovazione in cui vengono stimolati il pensiero critico, la collaborazione e il consolidamento delle competenze trasversali.
Si tratta della terza edizione dell’iniziativa, che vede la collaborazione di Lions Club, Confagricoltura, Cna e il patrocinio del Comune di Copparo, ed è nata nell’anno scolastico 2023-2024 all’interno del progetto europeo EARS Erasmus+, con la finalità strategica di prevenire e contrastare la dispersione scolastica attraverso metodologie didattiche innovative. Ad essere coinvolti, sono 144 studenti frequentanti le classi seconde della scuola secondaria di primo grado, inclusi i plessi di Ro e Berra.
Nel corso dell’evento, aperto alle famiglie e al pubblico e che si concluderà con la proclamazione dei vincitori e la consegna delle menzioni speciali, verranno anche consegnati i riconoscimenti per il concorso “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com