Ferrara è stata protagonista dell’evento Nova “Parola all’Italia”, portando al centro del confronto temi, idee e proposte concrete per contribuire alla costruzione del programma elettorale del Campo Progressista.
Nel corso della giornata si sono alternati momenti plenari e sessioni di lavoro partecipate, che hanno coinvolto cittadini, attivisti, professionisti, associazioni e rappresentanti del territorio in un confronto aperto e concreto. Un metodo fondato sull’ascolto reciproco e sulla partecipazione.
“È stata una giornata intensa e ricca di contenuti, caratterizzata da un’alta partecipazione e da un confronto autentico tra esperienze e sensibilità diverse – affermano i senatori pentastellati Marco Croatti e Gabriele Lanzi, coordinatori regionali del MoVimento 5 Stelle -. Al Ferrara Expo si sono incontrati rappresentanti della società civile, delle categorie economiche, dei sindacati, dei comitati e dei portatori di interesse, protagonisti di una discussione concreta sui problemi reali e sulle proposte per il futuro. Esattamente lo spirito che anima Nova”.
La voce di Ferrara entra così a far parte del percorso nazionale dei 102 OST promossi dal Movimento 5 Stelle in tutta Italia, contribuendo alla costruzione collettiva di una proposta politica credibile, concreta e vicina alle persone.
“Un ringraziamento particolare al team organizzativo che ha reso possibile questa importante giornata di confronto – aggiungono i coordinatori -: il team leader Paride Guidetti e i componenti Maria Teresa Pistocchi, Giuseppe De Vittorio, Emanuele Plebiscito, Francesco Reitano, Pietro Straforini e Marco Caushi, per il lavoro svolto e la grande disponibilità dimostrata, oltre ai tanti volontari facenti parte dello staff che si sono messi a disposizione con passione, competenza e spirito di servizio. Un grazie sincero anche a tutti i partecipanti che hanno scelto di esserci, contribuendo con idee, passione e voglia di costruire”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com