Prosegue il ciclo di incontri organizzati da Cna Ferrara per accompagnare professionisti, artigiani, piccole e medie imprese nella progressiva acquisizione delle tecnologie legate all’Intelligenza Artificiale.
Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 15 maggio alle 15, nella sala convegni di Cna Ferrara. Diego Viero, dottore in legge ed esperto di privacy e nuove tecnologie, analizzerà una serie di temi legati all’Intelligenza Artificiale e alla gestione dei dati personali.
Oggi numerosi sistemi utilizzati comunemente in azienda si avvalgono di modelli di IA: gestionali, marketing, chatbot, videosorveglianza, strumenti per la gestione del personale. Tutti questi sistemi utilizzano enormi moli di dati, personali e non: è quindi importante essere in regola con le normative europee in materia, per sfruttare appieno i vantaggi e le opportunità connesse all’Intelligenza Artificiale senza correre il rischio di violazioni della normativa e conseguenti sanzioni.
L’’obiettivo dela lezione di Diego Viero è proprio questo. Ecco quindi la scaletta dei temi trattati: Cos’è davvero l’IA (senza tecnicismi); Quali dati personali tratta anche quando “non sembra”; I rischi nascosti per imprese e professionisti; Quando è obbligatoria la Dpia; Errori che espongono a sanzioni; Contratti con fornitori e piattaforme cloud; Trasferimenti di dati fuori dall’Ue; Le novità del nuovo AI Act; Casi pratici concreti per le PMI.
L’appuntamento è completamente gratuito e aperto a tutti, imprenditori e cittadini, di Cna e non. Per approfondire e iscriversi: https://ferrara.cna.it/eventi/intelligenza-artificiale-e-privacy/
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com