Attualità
12 Maggio 2026
Paola Peruffo (Fondazione Airc): “Grazie ai ferraresi e alla Straferrara”

Quasi 11mila euro per le Azalee della Ricerca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alto Ferrarese. Approvato il Pug nelle giunte comunali

I Comuni di Bondeno, Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda hanno approvato nelle rispettive giunte le delibere di proposta di Pug (Piano Urbanistico Generale) che è lo strumento di programmazione territoriale dei cinque comuni dell’Alto Ferrarese

Concluso il quarto modulo del corso “Il Dialogo a Scuola”

Si è concluso sabato scorso alla Città del Ragazzo – Opera Don Calabria, il quarto e ultimo modulo del corso di formazione “Il Dialogo a Scuola”, realizzato dall’Azienda Usl di Ferrara rivolta ai dirigenti scolastici e agli insegnanti degli Istituti comprensivi e delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Il banchetto della Fondazione Airc (Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro) per l’iniziativa Azalee della Ricerca 2026 ha registrato un incasso record, da devolvere interamente alla ricerca sul cancro.

L’importo raccolto ammonta a 10.900 euro, a fronte della distribuzione di circa 600 piante di azalee nella giornata di domenica scorsa, in occasione della Festa della Mamma.

Soddisfazione è stata espressa dalla referente Airc per la città di Ferrara, Paola Peruffo: «Malgrado il tempo incerto e gli scrosci di pioggia, ferraresi e turisti si sono dimostrati ancora una volta estremamente generosi verso la ricerca contro le malattie tumorali femminili. Oltre a un grande ringraziamento ai donatori e alle volontarie e ai volontari che si sono prodigati per tutto il fine settimana, desidero rivolgere un pensiero di gratitudine anche ai partecipanti e all’organizzazione della Straferrara, in particolare ai dj di Radio Bruno, che hanno ripetutamente invitato il pubblico dell’evento all’acquisto delle azalee, contribuendo a questo eccezionale risultato».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com