Eventi Lungofiume 2026: Rio Latino, Uain e MangiaFeExpo, tre appuntamenti dedicati alla buona tavola e al ballo
Arriva la quinta edizione degli "Eventi Lungofiume", un insieme di tre eventi, due nati proprio nella Darsena di Ferrara nel 2022
Arriva la quinta edizione degli "Eventi Lungofiume", un insieme di tre eventi, due nati proprio nella Darsena di Ferrara nel 2022
Argenta piange la scomparsa di Alberto Vistoli, 62 anni, figura di spicco del volontariato locale, presidente del Leo e Lions Club
"Il nuovo Patto europeo su migrazione e asilo rischia di segnare un arretramento significativo sul terreno dei diritti fondamentali". Lo dichiarano i consiglieri regionali Elena Carletti e Paolo Calvano (Pd)
Entra nel vivo la raccolta dell’Aglio di Voghiera Dop, una delle produzioni agricole più rappresentative del territorio ferrarese e simbolo di una tradizione che da generazioni caratterizza l’identità agricola di Voghiera
Tutto pronto per Interpera 2026, il Congresso internazionale dedicato al settore della pera, in programma a Ferrara da domani, mercoledì 24 giugno, fino a venerdì 26 giugno
Bondeno. Due uomini a bordo di una Volkswagen Golf si sono scontrati contro il guardrail all’imboccatura del ponte Rana, a Bondeno. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato 9 maggio e ha richiesto l’intervento dei soccorsi del 118 con ambulanza ed elisoccorso oltre all’auto medica.
Entrambi gli uomini sono stati portati all’ospedale di Cona, nessuno dei due pare in pericolo di vita. Ad avere la peggio è stato il conducente che è stato elitrasportato al Sant’Anna perché i traumi subiti hanno portato allo spostamento del bacino oltre a un trauma cranico. Il passeggero è stato accompagnato in ospedale in ambulanza, anche lui con un trauma cranico.
Oltre ai sanitari, sono intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Bondeno, la Polizia locale di Bondeno e i carabinieri dalla Stazione di Casumaro.
Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato allo scontro con il guard rail all’imboccatura del ponte Rana.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com