Si ribalta fuoristrada sulla A13, feriti padre e figlio
L'auto che perde il controllo, sbanda e si ribalta. Sono stati momenti di forte tensione questa mattina sull'autostrada A13 all'altezza del casello di Ferrara Nord
L'auto che perde il controllo, sbanda e si ribalta. Sono stati momenti di forte tensione questa mattina sull'autostrada A13 all'altezza del casello di Ferrara Nord
Sindaco: "Confermata la bontà dell’operazione di cessione, ora stop alle strumentalizzazioni politiche". Ma la Corte dei Conti non dice proprio questo
Esito positivo per i controlli sul rendiconto 2025 del Comune di Ferrara: non emergono irregolarità né criticità, né sul piano contabile né su quello finanziario. A certificarlo è l'organo di revisione
La Corte d'Appello del tribunale di Bologna ha ribaltato la sentenza di primo grado con cui il tribunale di Ferrara - a maggio 2024 - aveva inizialmente condannato un 52enne di nazionalità italiana a quattro anni dietro rito abbreviato per violenza sessuale aggravata a danno di minori
L'arringa della difesa del medico Alberto Dallari contesta le accuse della Procura: "Ricostruzione paradossale, come se fosse un kamikaze contro la medicina ufficiale. Ha fatto tutto ciò che umanamente e professionalmente era in suo potere"
Hanno preso una sua foto da Instagram, l’hanno manipolata attraverso l’intelligenza artificiale per mostrarla nuda e hanno così fatto girare nelle chat di studenti il materiale pornografico così ottenuto.
Hanno preso una sua foto da Instagram, l’hanno manipolata attraverso l’intelligenza artificiale per mostrarla nuda e hanno così fatto girare nelle chat di studenti il materiale pornografico così ottenuto.
La foto creata attraverso l’I.A. è finita così sui gruppi di messaggistica WhatsApp e Telegram finchè la notizia non è arrivata alla diretta interessa, che ha sporto denuncia contro ignoti.
Lei è una studentessa che frequenta un istituto scolastico della provincia di Ferrara. Dalla sua denuncia sono partite le indagini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che hanno portato a individuare più persone, che ora dovranno rispondere di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti.
Sull’inchiesta vige il massimo riserbo degli inquirenti, giustificato anche dalla giovane età della vittima e dei presunti autori del reato. Al momento quindi non si conosce il numero degli indagati nè se sono studenti o se abbiano una conoscenza diretta della studentessa.
Sulla vicenda la Polizia di Stato interviene con una nota per affermare che “in sinergia con la Procura della Repubblica, assicura il massimo impegno nel contrasto a tali condotte, promuovendo al contempo iniziative di prevenzione e sensibilizzazione finalizzate a un uso consapevole degli strumenti digitali e delle piattaforme di comunicazione.
“Si ribadisce – aggiunge la Questura – l’importanza della collaborazione tra istituzioni, famiglie e comunità educante, affinché episodi di tale natura possano essere tempestivamente segnalati e affrontati con la dovuta efficacia, garantendo la tutela delle vittime e il rispetto della legalità”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com