Cronaca
9 Aprile 2026
Ferito anche il compagno coetaneo alla guida, trasportato a Cona. Lo schianto in direzione nord poco dopo le 23 di martedì 7 aprile

Tragedia in A13, auto contro camion. Muore una 52enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Litiga in strada, non dà i documenti e sferra una gomitata a un poliziotto

Litiga con un uomo, poi - all'arrivo della polizia di Stato, rifiuta di dare i documenti e colpisce gli agenti. È quanto avvenuto nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 aprile nella prima periferia di Ferrara quando, intorno all'1.30, una pattuglia dell'Upgsp è intervenuta per calmare una discussione tra due persone

Marani: “Unesco pronta a commissione d’inchiesta”

L'Unesco starebbe valutando l'apertura di una commissione d'inchiesta con l'invio di una delegazione a Ferrara già nelle prossime settimane. A dare questa notizia è Diego Marani, scrittore e intellettuale ferrarese che aveva preso posizione sul "catafalco" eretto in piazza Trento Trieste per gli eventi targati Mediaset definendolo "nemico di qualsiasi tipo di cultura"

Mille persone colorano il centro con Vivicittà

Tante presenze per Vivicittà che per questa edizione ha visto partenza e arrivo in piazza Cattedrale, mentre il ritrovo è stato in piazza municipale. Nella mattinata del 12 aprile circa mille persone, tra podisti e camminatori, chi con il proprio amico a quattro zampe, hanno partecipato all’evento

Quasi in 400. Un ‘serpentone blu’ per la consapevolezza sull’autismo

In quasi 400 per camminare insieme e schierarsi al fianco delle famiglie che nella loro quotidianità affrontano l’autismo sostenendo un loro caro. Tanti sono i cittadini che nella mattina del 12 aprile si sono riuniti a Malborghetto di Boara, scegliendo di rispondere all’appello della Fondazione Dalla Terra Alla Luna per l’8a edizione di “Camminiamo Insieme”

Tragedia lungo l’Autostrada A13 Bologna-Padova dove, nella tarda serata di martedì 7 aprile, una donna di 52 anni, Ketty Tamara Montagner, è morta nello scontro tra un’automobile e un camion.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 23 al chilometro 40 in direzione nord, all’altezza dell’abitato di Cassana.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, ma purtroppo per la 52enne non c’è stato nulla da fare. La vittima era originaria di Milano e residente in provincia di Venezia, a Martellago. Stava viaggiando come passeggera di una Ford Kia Stonic condotta dal compagno, un coetaneo residente a Padova.

Secondo le prime ricostruzioni si erano formati incolonnamenti dovuti all’uscita obbligatoria per lavori in corso, e l’uomo alla guida della Kia non si è avveduto di un camion fermo tamponandolo violentemente. Nell’impatto la donna ha riportati gravi i traumi ed è rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo su cui viaggiava. Ad estrarla i vigili del fuoco di Ferrara, per poi affidarla ai sanitari che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nel tragico incidente è rimasto ferito anche il compagno 52enne, trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona con codice di media gravità.

A effettuare i rilievi – utili a ricostruire la dinamica esatta – gli agenti della Polizia Stradale. Il camion e la vettura sono stati posti sotto sequestro a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com