Incidente nella notte a Comacchio: due feriti in via Marina
Un incidente stradale tra due auto e con due feriti si è verificato sabato sera attorno alle 22 in via Marina, a Comacchio, quasi alle porte dell’abitato di Porto Garibaldi
Un incidente stradale tra due auto e con due feriti si è verificato sabato sera attorno alle 22 in via Marina, a Comacchio, quasi alle porte dell’abitato di Porto Garibaldi
L’arrivo in città del ministro della giustizia Carlo Nordio si preannunciava come un momento cruciale per il fronte del sì in vista dell’imminente voto referendario. E di fatto così è stato
La terza sezione della Corte d'Appello di Bologna ha rigettato il ricorso proposto dalla procura di Ferrara contro la sentenza di assoluzione in primo grado di tutti e quattro gli imputati nel processo per i lavori allo stadio Paolo Mazza
Sono diverse decine di persone quelle che ieri sabato 21 febbraio si sono radunate pacificamente fuori dal carcere di Ferrara esponendo striscioni e chiedendo la liberazione degli arrestati - indagati per associazione con finalità di terrorismo - e denunciando quella che definiscono una “criminalizzazione della solidarietà” verso il popolo palestinese
Un incendio si è sviluppato attorno alle 12 in via Maffino Maffi, a Ferrara, all’interno di uno stabile abbandonato che risulterebbe essere utilizzato come rifugio da alcune persone senza dimora
Ritrova la vittoria l’Ars et Labor, che batte 3 a 0 l’Osteria Grande. Un successo che arriva in un match in cui i biancazzurri soffrono poco o nulla, anche per il livello basso dell’avversario di turno che semplifica – e di molto – la vita all’undici ferrarese. Decisive le reti, nel primo tempo, di Piccioni e poi di Carbonaro dal dischetto. Chiude infine le danze Iglio nella ripresa.
La cronaca. Parlato sceglie il 4-3-3 e – davanti a Giacomel – schiera Iglio, Casella, Dall’Ara e Mazzali. A centrocampo spazio a Cozzari, Mazza e Malivojevic. Attacco affidato invece a Senigagliesi, Piccioni e Carbonaro.
Passano solo 4′ dal fischio iniziale e l’Ars et Labor la sblocca subito con Piccioni, ‘pescato’ sulla linea del fuorigioco da Senigagliesi, non senza qualche protesta da parte degli ospiti. Tutto solo davanti a Leoni, l’attaccante biancazzurro non sbaglia e lascia partire un tiro di prima intenzione che finisce per bucare il portiere avversario – non del tutto incolpevole – sul proprio primo palo.
Al 40′ – dopo gran parte di gara giocata senza correre rischi e creando qualche buona occasione – arriva il raddoppio dell’Ars et Labor con Carbonaro dagli undici metri. A causare il rigore un tocco di mano, a braccio largo, di Jammeh dopo un colpo di testa di Cozzari. Dal dischetto il bomber biancazzurro lascia partire una botta centrale di potenza a Leoni spiazzato per il 2 a 0.
Al 45′ c’è spazio anche per l’Osteria Grande con un tiro da fuori di Bilali su cui è attento e bravo Giacomel a deviare in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, il portiere biancazzurro smanaccia la palla. Sulla respinta si avventa Stanzani che di prima intenzione calcia a lato senza preoccupare più di tanto la retroguardia di casa. È l’ultima vera emozione del primo tempo.
Nella ripresa arriva anche il tris per l’Ars et Labor con Iglio. La terza rete arriva al 63′: cross dalla destra di Senigagliesi per il secondo palo, dove arriva il terzino biancazzurro che colpisce di testa e insacca la palla alle spalle di Leoni, sotto la Ovest. Al 72′ episodio dubbio in area di rigore biancazzurra. L’arbitro però fa proseguire e, per proteste, decide di espellere l’allenatore ospite.
Da qui in poi, fino alt triplice fischio finale che manda tutti negli spogliatoi, di sussulti ce ne sono veramente pochi. Il Mezzolara prosegue ancora la propria in fuga a dieci punti di lunghezza e l’Ars et Labor insegue. Tra le note positive di giornata la sconfitta del Medicina Fossatone (2-1 col Sant’Agostino) che permette agli uomini di Parlato di allungare sul terzo posto in zona playoff.
Ars et Labor – Osteria Grande 3-0 (2-0)
Marcatori: 4′ Piccioni (A), 40′ rig. Carbonaro (A), 63′ Iglio (A).
Ars et Labor (4-3-3): Giacomel; Iglio (dall’83’ M. Chazarreta), Casella (dall’86’ Mambelli), Dall’Ara, Mazzali; Cozzari (dal 68′ Prezzabile), Mazza, Malivojevic; Senigagliesi, Piccioni (dal 68′ Moretti), Carbonaro (dal 75′ Rossi). A disp.: Luciani, Ricci, J.C. Chazarreta, Occhi. All.: Parlato.
Osteria Grande (3-5-2): Leoni; El Archi (dal 64′ Liverani), Castagnini, Busi, Tomatis, Mekhchane; Grazioso, Stanzani (dal 77′ Landi), Bilali (dal 77′ Monducci); Spitz (dal 56′ Cappelletti), Jammeh (dall’82’ Biondelli). A disp.: Bovo, Campano, Garetti, Baruzzi. All.: Vito.
Arbitro: sig. Stano di Modena
Ammoniti: Cozzari (A)
Espulsi: Vito (allenatore Osteria Grande per proteste)
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com