Vendeva crack nella zona del parco Bacchelli – nell’area dei “Tre Campi”, frequentatissima da giovani e a pochi passi dal liceo Carducci – e per questo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nei guai un 24enne di origine nigeriana, individuato grazie a un’attività di osservazione condotta nei giorni scorsi dagli agenti in borghese della Polizia Locale.
Il giovane aveva attirato l’attenzione degli operatori, impegnati in un servizio mirato contro lo spaccio e il consumo di droga, per alcuni atteggiamenti ritenuti sospetti. Fermato dopo essere stato visto cedere dosi di sostanza stupefacente, è stato trovato in possesso di 860 euro in contanti, somma ritenuta compatibile con l’attività di spaccio.
L’operazione si è svolta qualche giorno fa. Intorno a metà mattina, gli agenti hanno notato il giovane allontanarsi da un gruppo a bordo di una bicicletta elettrica e lo hanno seguito fino a un parcheggio, dove ha incontrato un acquirente. Lo scambio di diverse dosi in cambio di denaro è avvenuto in pochi istanti. Gli agenti, entrati subito in azione, hanno subito identificato l’acquirente, un 33enne, che ha consegnato spontaneamente quattro dosi di crack – risultate positive ai test rapidi – dichiarando di aver pagato la droga 100 euro e di essersi messo in contatto col pusher via telefono.
Pochi istanti dopo, una seconda pattuglia ha rintracciato il 24enne all’interno del parco Bacchelli di via Canapa. Accompagnato al Comando per l’identificazione, è emerso che aveva precedenti specifici per reati legati alla droga. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà e la sostanza sequestrata. Anche la somma è stata sottoposta a sequestro penale e sulla sua provenienza sono in corso indagini.
“Lo spaccio è un problema su cui non abbasseremo la guardia – dice l’assessora comunale alla Sicurezza Cristina Coletti -, specialmente se questo avviene in luoghi frequentati dai ragazzi e vicino alle scuole, che per vocazione devono essere presidi di sicurezza e punti di riferimento educativi per i cittadini più giovani. Questa operazione dimostra che i controlli della Polizia Locale sono costanti e mirati. Continueremo in questa direzione, grazie alla professionalità degli agenti, per garantire legalità e offrire risposte immediate contro chi delinque”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com